Home » News e novità auto » TesFridge è un frigorifero portatile su misura per le Tesla

TesFridge è un frigorifero portatile su misura per le Tesla

Molti modelli Tesla hanno un vano portaoggetti nascosto nel bagagliaio. Di per sé questo è un ottimo spazio per riporre un frigorifero portatile. Ma i proprietari Tesla amano avere sempre gli ultimi ritrovati tecnologici il che spiega il buon successo che sta ottenendo la campagna Kickstarter per il TesFridge. Si tratta di un frigorifero portatile disponibile in diverse dimensioni che si adatta perfettamente al sottobagagliaio della Tesla Model 3 (20 litri), Model Y (35 Litri) e Model X (36 litri).

Su Model X e Y, il TesFridge può essere alimentato attraverso la presa da 12 V presente nel bagagliaio, mentre sulla Model 3 sarà necessario far passare un cavo attraverso l’abitacolo per raggiungere la presa accendisigari sulla consolle centrale. Il frigorifero portatile può comunque essere alimentato anche da powerback, generatori o caricabatterie solari.

La dissipazione del calore avviene attraverso uno strato cavo che circonda il corpo principale e dalle prese d’aria attorno al bordo superiore. In questo caso, dei cuscinetti per il pannello di copertura del vano nel bagagliaio consentono all’aria calda di uscire. La temperatura del frigorifero viene impostata grazie a pulsanti collegati a un piccolo display a LED: si passa da 10 a -20 gradi e i produttori promettono che la temperatura desiderata viene raggiunta nel giro di 30 minuti. Ancora più interessante è la possibilità di modificare la temperatura del TesFridge attraverso un’app connessa sul proprio smartphone, che permette anche di controllare il funzionamento del frigorifero.

Tale dispositivo può essere utile sia per mantenere freschi gli alimenti di ritorno dal supermercato (in particolare pensiamo ai surgelati), ma anche e forse soprattutto per i campeggiatori, magari abbinandolo alla Tentsla X1. L’idea sembra funzionare, visto che il TesFridge ha già ricevuto oltre 300.000 dollari di potenziali finanziamenti da parte di persone interessate rispetto a una richiesta iniziale 10.000 dollari.

Il frigorifero portatile per Tesla è stato sviluppato da AcoPower. Chi fosse interessato vorrà sapere i prezzi dedicati a chi, credendo nel progetto, decide di finanziarlo attraverso la piattaforma Kickstarter: 299 dollari (273 euro) per il frigorifero per la Model 3, 349 dollari (318 euro) per la versione Model Y e 399 (364 euro) dollari per quello per la Model X.