Home » News e novità auto » Una Ford Mustang del 1967 è in vendita in un’asta di beneficienza online

Una Ford Mustang del 1967 è in vendita in un’asta di beneficienza online

L’asta di beneficenza della Gumball 3000 Foundation sta mettendo in palio una Ford Mustang del 1967 restaurata da Project Wreckless, dotata di un motore V8 da 4,7 litri e in grado di rappresentare un vero e proprio pezzo di storia delle quattro ruote a stelle e strisce.

Ricordiamo che Project Wreckless è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a San Francisco, in California, che si dedica alla valorizzazione dei giovani a rischio attraverso l’arte del restauro automobilistico. L’obiettivo dell’organizzazione è quello di fornire un’esperienza formativa ai giovani che hanno affrontato delle avversità, sono stati coinvolti in comportamenti ad alto rischio o hanno perso la propria strada: sotto la guida di tutor esperti, i partecipanti hanno l’occasione di lavorare in un vero e proprio ambiente di autofficina, imparando diversi aspetti del restauro automobilistico, dalla carrozzeria alle riparazioni meccaniche, passando per la customizzazione.

Ebbene, quest’anno la Fondazione Gumball 3000 ha scelto di collaborare con eBay per ospitare l’asta online che comprende 19 incredibili lotti di cimeli sportivi e della cultura popolare.

L’asta online, aperta a tutti, si chiude il prossimo 26 giugno. Oltre alla Ford Mustang del 1967 si trovano diversi cimeli come cappellini e magliette Red Bull firmate da Max Verstappen e Sergio Perez del Miami F1 2023 e un casco da corsa originale Gumball 3000 firmato da tutti i partecipanti al Gumball 3000 European Tour 2023.

L’asta è disponibile qui.

Ford Mustang del 1967 all’asta – Le immagini