Home » News e novità auto » Torna Kia Carens, tornano i 7 posti, ma si punta (solo) all’India

Torna Kia Carens, tornano i 7 posti, ma si punta (solo) all’India

Kia ha mostrato i primo bozzetti della nuova Kia Carens, che verrà presentata in anteprima mondiale il 16 dicembre 2021. Non ci sono informazioni relative alla meccanica, e pertanto non è dato sapersi quale sarà il possibile livello di elettrificazione della vettura.

Non è neppure chiaro se l’auto sarà commercializzata o meno in Europa, dato che il suo debutto avverrà in India, mercato per il quale è stata sostanzialmente progettata. Quel che è certo è che non muta l’impostazione da vettura di famiglia, provvista anche di terza fili di sedili come la generazione attuale.

“Opposites United”

Dagli schizzi è palese come la nuova Kia Carens sia in antitesi con la precedente. Almeno dal punto di vista stilistico. Abbandonate le forme della classica monovolume, sembrerebbe trarre ispirazione dall più piccola Soul. Due volumi “secchi” declinati in questo caso a favore di spazio, vedi i 7 posti a bordo.

L’esterno presenta dettagli stilistici high-tech, tra cui il consueto design Tiger Face di Kia nella parte anteriore, ampia griglia frontale, fari a LED e luci di marcia diurna (DRL), che tutti insieme contribuiscono ad alimentare la filosofia “Opposites United”. Il profilo laterale, simile a un SUV, assume un atteggiamento muscoloso e sottolinea ulteriormente lo stile rinnovato di Karens.

Gli interni, stando a quanto mostrato dagli schizzi, putano tutto sulla componente hi-tech. L’Audio Video Navigation Telematics (AVNT) da 10,25 pollici si trova al centro del cruscotto e offre un ambiente moderno.

La Kia Carens debutta in India con la nuova filosofia di design dell’azienda “Opposites United”. Il linguaggio del design audace e audace si ispira ai contrasti che si trovano nella natura e nell’umanità. Dimostrazione di forza di un Gruppo che ha recentemente portato al debutto la nuova generazione di Niro.

“La Kia Carens incarna perfettamente la nostra ultima filosofia di design, ‘Opposites United’, e combina con successo la sportività con una personalità e uno stile sofisticati con un’estetica unica”, ha affermato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Design Center. “La Kia Carens è una vera riflessione su ciò che i clienti di oggi vogliono dai loro veicoli a tre file.”