Toyota GR e Lego hanno costruito una Supra guidabile a grandezza naturale

Una Supra a grandezza naturale (e funzionante!) è stata creata da Lego in collaborazione con Toyota GR.

Full Size Lego GR Supra 2
16 Agosto 2021

Roberto Rossi - Autore

Toyota Gazoo Racing ha collaborato con Lego per portare in vita un modello a grandezza naturale della GR Supra per commemorare il 35° anniversario dell’auto sportiva.

La Supra Lego che è possibile ammirare nella foto è stata composta da circa 480.000 pezzi. Gli unici elementi che non sono stati realizzati di mattoncini sono le ruote e le gomme, il sedile del conducente, il volante e la scritta esterna. Il modello risulta essere incredibilmente dettagliato ed ha anche fari funzionanti e luci diurne.

Full Size Lego GR Supra 12

L’interno è quasi completamente fatto di Lego, dalla console centrale al cruscotto, passando per il sedile del passeggero. Il sedile del conducente, il volante e il quadro strumenti provengono invece dalla macchina reale.

La differenza tra questo modello e quello reale si fa ancora più evidente sul fronte della motorizzazione. Non si trova infatti il motore a sei cilindri in linea della Mk5 Supra, bensì un motore elettrico alimentato a batteria.

Full Size Lego GR Supra 8 1

A ben vedere, questo non è il primo modello Lego 1:1 di auto reali, visto e considerato che la società danese ha già collaborato in questo ambito con altre aziende come McLaren, Lamborghini e Bugatti. Come tutti i modelli che hanno preceduto, anche questa Lego GR Supra a grandezza naturale non è in vendita. Tuttavia, Lego offre una versione in miniatura Speed Champions della stessa auto esatta per un prezzo molto più appetibile, pari a circa 17 euro.

Toyota GR Supra fatta di Lego – Le foto

  • 13
  • Immagini
    ;

    Lascia un commento