Home » News e novità auto » Toyota Supra, ecco l’edizione speciale per il 35° anniversario

Toyota Supra, ecco l’edizione speciale per il 35° anniversario

Toyota Supra celebra i 35 anni in Giappone e lo fa con un’edizione speciale che suggella tre decenni e mezzo dal momento in cui è diventata un’auto sportiva indipendente. Ma cosa c’è di così speciale nel modello per il 35° anniversario?

Sebbene non vi siano significativi aggiornamenti meccanici, la Supra JDM a tiratura limitata dispone di una vasta gamma di modifiche visive.

Quel che sappiamo è che il veicolo si basa ancora sul quattro cilindri SZ-R e sul più robusto sei cilindri in linea RZ. E che entrambi condividono i cerchi in lega forgiati da 19 pollici rifiniti in nero opaco. All’interno, tutte le auto hanno accenti di carbonio sul cruscotto di fronte al sedile del passeggero.

Disponibile a partire da 6.535.000 yen (poco più di 50mila euro), l’edizione speciale basata sulla SZ-R dispone di pinze dei freni rosse e vernice nera opaca sulle calotte degli specchietti laterali. Si può avere in cinque colori diversi, tra cui il Lightning Yellow, mentre l’interno vanta rivestimenti in Alcantara/pelle e pedali sportivi.

La più muscolosa variante RZ ha un prezzo che parte da 7.835.000 yen (circa 60.500 euro) e viene fornita con il motore più grande, aggiungendo rivestimenti in pelle completa e ricarica wireless. Combina una finitura esterna Matte Storm Gray con sedili completamente rossi per distanziarsi ulteriormente dal livello di assetto inferiore.

Toyota ha annunciato che realizzerà solo 35 esemplari di ciascun modello e prevede che l’edizione speciale sarà molto richiesta. Tanto che, secondo i manager Toyota, il 7 settembre è già stata calendarizzata una lotteria per selezionare a caso i fortunati acquirenti.

Toyota Supra Edizione Speciale 35° anniversario – Le foto