Home » News e novità auto » Travis Pastrana si rompe il bacino dopo un’acrobazia di base jumping

Travis Pastrana si rompe il bacino dopo un’acrobazia di base jumping

Il pilota di rally Subaru e stunt performer Travis Pastrana è stato ricoverato in ospedale questo fine settimana dopo un’acrobazia di base jumping non andata a buon fine, mentre si trovava in Florida.

L’acrobazia ha visto Pastrana saltare dall’Hotel Hyatt e, anche se il suo paracadute si è aperto, un video di Instagram mostra in realtà il pilota colpire il terreno con particolare forza. Il responsabile dei pompieri di Fort Lauderdale, Stephen Gollan, ha confermato l’infortunio, avvenuto sabato mattina durante una ripresa video.

L’acrobazia durante un evento non è andata come previsto, con conseguente atterraggio duro di un paracadutista che si era lanciato dall’hotel Hyatt“, ha detto Gollan. “Il paracadutista, un maschio adulto è stato immediatamente trattato e trasportato in condizioni gravi ma stabili al Broward Health“.

Successivamente, l’addetto stampa di Pastrana ha comunicato che il pilota si sta riprendendo. L’intervento chirurgico è infatti andato bene, e Pastrana tornerà a casa per la convalescenza.

L’acrobazia, secondo quanto riferito, faceva parte di un servizio per YouTube che, secondo un permesso rilasciato dal commissario cinematografico della contea di Broward, includeva alcune sessioni di guida. Anche se non è chiaro cosa Pastrana avrebbe guidato, lui e Hoonigan hanno recentemente rivelato una nuova auto Gymkhana basata su una Subaru GL Wagon del 1983 sarebbe stata tra i protagonisti.

Non è chiaro quanto tempo ci vorrà al pilota per recuperare dall’infortunio, sebbene non sia certo la prima volta che Pastrana ha problemi al bacino. In un video del 2015 mostrava infatti già i segni di una frattura ossea multipla.