Una Chevrolet Corvette C8 attraversa una strada allagata uscendone indenne (o quasi)

Una Chevrolet Corvette C8 è riuscita nell'intento di attraversare una strada completamente allagata a Miami.

8 Giugno 2022

Roberto Rais - Autore

Di solito l’acqua e le auto non vanno molto d’accordo, salvo esempi estremamente rari come l’Amphicar degli anni Sessanta o i veicoli a quattro ruote motrici con una grande altezza da terra. Anche in questo caso, però, passare in una strada allagata è estremamente pericoloso, perché non si sa quali ostacoli o insidie possano nascondersi sotto il livello dell’acqua.

Nonostante ciò, negli USA un incauto conducente di una Chevrolet Corvette C8 ha compiuto un simile tentativo, andato sorprendentemente a buon fine. Non si conosce il luogo esatto di questo audace giro, ma è molto probabile che si sia svolto da qualche parte nella zona di Miami, in Florida, una macrozona recentemente colpita da alcune tempeste tropicali lo scorso fine settimana.

Come testimonia un video divenuto rapidamente virale, la Chevrolet Corvette ha cercato di attraversare la strada avendo cofano e fari completamente sommersi. In questa difficile situazione il veicolo ha proseguito la sua strada tornando all’asciutto, apparentemente senza danni.

Apparentemente è – appunto – la parola chiave. Guardando attentamente il video si può infatti notare che l’acqua fuoriesce dalla base della portiera del passeggero, suggerendo che c’è nell’abitacolo si trova un bel po’ d’acqua. Dunque, anche se il video termina con l’auto che si allontana, non sappiamo quanto sia andata lontano, né che tipo di problemi potrebbero emergere in futuro.

Lascia un commento