Una Mini e una moto Yamaha abbandonate rivedono la luce dopo 30 anni

Una Mini Cooper e una moto Yamaha sono state ritrovate dopo 30 anni di abbandono. Restaurarle sarà però molto difficile...

Abandoned Mini And Yamaha 2
5 Ottobre 2022

Roberto Rossi - Autore

Di norma i ritrovamenti di auto e moto abbandonate avvengono in lontane località di campagna, in fienili isolati o in vecchi garage. Tuttavia, a volte i veicoli d’epoca vengono abbandonati nel pieno centro urbano, ed è questo ciò che è accaduto ad Atene, dove una Mini Cooper e una moto Yamaha sono state recuperate dal parcheggio di un hotel più di tre decenni dopo che il proprietario le aveva lasciate lì.

Naturalmente, non occorre avere grande fantasia per comprendere che questi anni di esposizione alla polvere e all’umidità hanno avuto un effetto deteriorante sulla Mini, che oggi verte in pessime condizioni. Piccoli tamponamenti, presumibilmente con altri utenti dello stesso parcheggio, e atti di vandalismo, hanno trasformato la Mini in un veicolo da rottamare. Inoltre, il finestrino del guidatore è abbassato e il finestrino laterale posteriore è mancante, con conseguenti danni agli interni.

Abandoned Mini And Yamaha 5

Peraltro, le foto pubblicate sui social da Ektor Zenetos Rokkos dimostrano come la carrozzeria sia così sporca che la vernice è a malapena visibile: probabilmente è stata riverniciata in blu scuro sul rosso originale, ma i segni di ruggine lasciano intuire che sarà molto difficile ottenere qualcosa di buono dal veicolo. La moto Yamaha è in condizioni migliori, anche se necessiterà di un profondo restauro.

Secondo l’autore delle foto, il proprietario avrebbe parcheggiato la Mini e la Yamaha alla fine degli anni ’80 o all’inizio degli anni ’90 siglando un accordo con l’hotel che si trova nel cuore di Atene. I veicoli erano custoditi al quinto piano sotterraneo dell’edificio, che è utilizzabile non solamente dai clienti della struttura, bensì anche dagli esterni, previo pagamento di un ticket.

Molti anni dopo, però, il proprietario dei due veicoli è deceduto e nessuno della sua famiglia o dei suoi amici è intervenuto per salvare l’auto o la moto. E così, i veicoli sono rimasti nell’oscurità per tre decenni, fino a quando la direzione dell’hotel è intervenuta.

I veicoli abbandonati – Le immagini

  • 7
  • Immagini

    Lascia un commento