Uno Youtuber cerca di portarsi a casa la Ferrari F40 del figlio di Saddam Hussein

La Ferrari F40 di Uday Hussein stava per essere portata fuori dall'Iraq: ecco come è andata e chi ha avuto l'ardire di provarci...

youtuber tells dramatic story how he almost bought saddam husseins son ferrari f40 189383 1
24 Maggio 2022

Roberto Rossi - Autore

Scott Chivers, Youtuber noto come Ratarossa, è un grande appassionato di Ferrari. Ha dunque dedicato il suo tempo e le sue risorse alla ricerca e al restauro delle auto del Cavallino Rampante e, spesso, è stato in grado di raccontare delle storie davvero molto particolari su alcuni degli esemplari della casa di Maranello. Probabilmente, però, la più assurda gli è capitata quando ha messo le mani su una Ferrari F40 abbandonata.

youtuber tells dramatic story how he almost bought saddam husseins son ferrari f40 1

A metà del 2020, all’apice della pandemia, Chivers venne a conoscenza di una Ferrari F40 lasciata alla propria sorte. Ma non si trattava di una F40 qualsiasi: era infatti appartenuta al figlio di Saddam Hussein, Uday Hussein.

Come qualsiasi altro appassionato di Ferrari, questa notizia non poteva che essere musica per le orecchie di Chivers che, infatti, si mise a caccia dell’auto. “A metà del 2020, durante il lockdown, ho ricevuto un’e-mail con la foto di una Ferrari F40 coperta di terra in una stazione di servizio in Iraq“, ha raccontato Chivers.

youtuber tells dramatic story how he almost bought saddam husseins son ferrari f40 14

Il piano iniziale di Chivers era di portarla fuori dal Paese: ha così documentato i suoi tentativi in un video che è rapidamente diventato virale.

Come si può immaginare, la Ferrari F40 di Uday fa parte della storia politica dell’Iraq. Portarla fuori dal Paese era dunque fuori discussione, soprattutto dopo che la notizia è circolata online acquisendo notorietà. Inoltre, la F40 si trovava in uno stato quasi disperato e, come se non fosse sufficiente, “su Twitter la figlia di Saddam Hussein ha lanciato un messaggio in cui dice che chiunque cerchi di portare quell’auto fuori dall’Iraq ne subirà le conseguenze“, ha rivelato Chivers.

A quel punto, la sua caccia alla Ferrari F40 più misteriosa di sempre si è drammaticamente interrotta.

Ferrari F40 di Uday Hussein – Le foto

  • 19
  • Immagini

    Lascia un commento