Home » News e novità auto » Uno youtuber guarda la sua Ferrari F8 Tributo bruciare (e prova a spegnerla con una RedBull)

Uno youtuber guarda la sua Ferrari F8 Tributo bruciare (e prova a spegnerla con una RedBull)

Lo youtuber americano WhistlinDiesel si è fatto strada sul web grazie ai suoi contenuti video un po’ sopra le righe. Ha abituato infatti i suoi follower a video in cui distrugge mezzi di ogni tipo, ma questa volta, forse, ne ha distrutte due involontariamente. I due mezzi di cui stiamo parlando sono la sua Ferrari F8 Tributo e una Chrysler Pacific presa a noleggio.

Mentre stava girando una serie di video in cui metteva alla prova la sua Ferrari F8 Tributo e la sua durabilità (l’aveva già testata in modo piuttosto inusuale e ne abbiamo parlato qui) lo youtuber si è diretto a Waco, in Texas. Tra le varie prove ha voluto testare l’auto in un campo di grano, pensando di fare una cosa spettacolare, intraversandola per il campo. Il tutto ripreso dal suo staff all’interno della Chrysler Pacifica. Le cose però hanno preso una brutta piega da un momento all’altro.

La sua troupe infatti si è accorta che nella parte posteriore dell’auto c’erano delle fiamme. Una volta avvisato, WhistlinDiesel si è fermato immediatamente ed è corso fuori dall’auto assieme al suo passeggero, così come tutta la troupe sulla Chrysler. L’incendio però è divampato velocemente, inghiottendo subito la parte posteriore dell’auto. Nessuno di loro aveva con se estintori e pur “sforzandosi nel trovare una soluzione” – hanno tentato di spegnerlo con Gatorade e RedBull – niente è servito per spegnere l’incendio.

Ma non è finita qui, perché pochi istanti dopo anche la Pacifica ha iniziato prendere fuoco. Non sembra però che sia stato l’incendio della Ferrari a essersi esteso coinvolgendo l’altro mezzo. Ma bensì che sia partito tutto dal calore del motore e dello scarico a contatto col grano secco. Capendo di non poter fare nulla, WhistlinDiesel e la sua crew mettono in salvo il salvabile e i loro effetti personali chiamando i vigili del fuoco. Pur con l’arrivo tempestivo dei pompieri entrambe le auto non sono state salvate ma quantomeno il rogo non si esteso in tutto il campo di grano, che nel frattempo si stavano diffondendo rapidamente.

Che gli sia servita da lezione a WhistlinDiesel oppure vedendo le tante visualizzazioni continuerà per questa strada?? Ma soprattutto, sarà la volta buona che entrerà nella famigerata Black List della Ferrari?