Volkswagen anticipa alcuni dettagli sulla nuova ID.3 ristilizzata
La rinnovata elettrica Volkswagen apporterà alcune interessanti novità di design e funzionali rispetto all'attuale
Roberto Rais - Autore
Volkswagen rivelerà pubblicamente la sua nuova ID.3 la prossima primavera. Il modello, giunto alla sua seconda generazione (o meglio al restyling dell’attuale), dovrebbe apportare alcune interessanti novità nel design e negli interni, frutto di una serie di suggerimenti da parte dei clienti, finalizzati a migliorare il prodotto e potenziare il pacchetto di equipaggiamento standard.
In particolare, la nuova ID.3 è dotata dell’ultima generazione di software, a miglioramento delle prestazioni, aggiornabile over-the-air. Inoltre, il pacchetto di equipaggiamento di serie includerà un display da 12”, un pavimento del bagagliaio rimovibile e una consolle centrale con due portabicchieri.
Per quanto riguarda le modalità di ricarica, alcune funzioni come il Plug & Charge e l’Electric Vehicle Route Planner dovrebbero rendere l’esperienza di ricarica nella nuova ID.3 ancora più semplice e comoda. Volkswagen utilizza l’ultima generazione di sistemi di assistenza completamente integrati nella ID.3: saranno disponibili come opzionali il Travel Assist disponibile, lo Swarm Data e il Park Assist Plus con funzione Memory.
I clienti tedeschi possono ordinare i modelli preconfigurati Life, Business, Style, Max e Tour dallo scorso 1 dicembre. Il prezzo di partenza dell’ID.3 Life è di 43.995 euro (IVA inclusa). A causa dell’elevato volume di ordini, i clienti che effettuano l’ordine ora dovrebbero ricevere il loro nuovo ID.3 a partire dal quarto trimestre del 2023.