Home » News e novità auto » Volkswagen ID.5 GTX, il debutto “mascherato” a Monaco

Volkswagen ID.5 GTX, il debutto “mascherato” a Monaco

VOLKSWAGEN ID.5 GTX Covered Drive

Coupé e SUV insieme. Eleganza e forza. E con un motore 100% elettrico. La ID.5 GTX è il primo SUV-coupé a batteria di Volkswagen e si mostrerà per la prima volta, anche se leggermente mascherato, al Salone dell’Auto di Monaco che inizierà il 7 settembre.

Anche se la livrea è studiata apposta per nascondere all’occhio alcuni dettagli, dalle immagini diffuse di possono già notare le caratteristiche principali.

Stile muscoloso ma elegante

Nel frontale sono protagonisti i fari a matrice di LED IQ.Light che rendono piacevole l’estetica oltre a garantire un’illuminazione ottimale controllata in modo intelligente. A illuminare il frontale troviamo anche una striscia tra i gruppi ottici che si assottiglia verso il logo VW centrale, mentre più in basso altri tre potenti LED che completano la firma luminosa.

I montanti anteriori inclinati danno alla linea del tetto un andamento elegante che si abbassa nella zona posteriore e termina con uno spoiler integrato. Nella coda, le linee orizzontali esaltano la larghezza della vettura. La striscia luminosa invece attira l’attenzione e completa l’impatto estetico dei gruppi ottici a LED con design 3D.

Nuova sportività

Come la sigla GTI e GTD per le motorizzazioni termiche e GTE per quelle ibride, GTX rappresenta la firma per i modelli elettrici Volkswagen ad alte prestazioni.

Sulla ID.5 GTX ci sono due motori elettrici, uno per ciascun asse. Il doppio propulsore permette una trazione integrale con garantisce alte prestazioni di guida, migliore aderenza e maneggevolezza sportiva. La batteria agli ioni di litio consente di prevedere un’autonomia fino a 497 km.

La ID.5 GTX arriverà nelle concessionarie il prossimo anno e sarà il secondo modello GTX. Volkswagen punta a diventare il marchio più popolare per la mobilità sostenibile. Per l’Europa, l’obiettivo è aumentare la quota di vetture completamente elettriche al 70% entro il 2030 e diventare carbon neutral entro il 2050.

Volkswagen ID.5 GTX – Le foto