Home » News e novità auto » Volvo presenta la monovolume premium completamente elettrica EM90

Volvo presenta la monovolume premium completamente elettrica EM90

La EM90, con il suo iconico design scandinavo è progettata per offrire il massimo comfort, dove non si guida solamente ma è possibile trovare anche il tempo per connettersi con voi stessi, pensare o semplicemente rilassarsi. Questa vettura promette un’esperienza premium superiore con 96 anni di tradizione nella sicurezza Volvo e tecnologia all’avanguardia.

Il design esterno della Volvo EM90, con fari a martello di Thor e un’iconica griglia illuminata, presenta uno stile distintivo nel segmento delle monovolume. L’illuminazione frontale e il logo luminoso aggiungono un tocco high-tech e artistico, mentre i fanali posteriori evoluti si ispirano allo skyline urbano, conferendo un aspetto moderno e premium.

Autonomia e sicurezza

Come auto completamente elettrica, la EM90 offre un’autonomia fino a 738 chilometri e un tempo di ricarica rapida del 10 all’80% in meno di 30 minuti. Dotata di una batteria da 116 kWh e un motore elettrico da 200 kW, può accelerare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. La ricarica bidirezionale consente di utilizzare la batteria come power bank.

La tecnologia Safe Space, sensori avanzati, telecamere ad alta definizione e radar contribuiscono alla sicurezza della EM90. Una suite di sistemi di assistenza alla guida garantisce un viaggio sicuro, mentre la tecnologia di isolamento acustico e le sospensioni pneumatiche migliorano il comfort.

Tecnologia di bordo

Con schermi da 15,4 e 15,6”, la EM90 offre un’esperienza digitale straordinaria con piattaforme Snapdragon Cockpit e connettività 5G. L’assistente vocale interattivo, ispirato alla natura scandinava, facilita la connessione, mentre schermi multifunzionali trasformano l’interno in un teatro, sala riunioni o camera da letto.

La EM90 migliora nel tempo grazie agli aggiornamenti software over-the-air. Con una chiave digitale e funzioni remote tramite l’app Volvo Cars, è facile accedere e controllare l’auto.

Jim Rowan, amministratore delegato di Volvo Cars, sottolinea che la EM90 non è solo un’auto elettrica confortevole, ma uno spazio che offre connessione, creatività e relax per voi e coloro che vi circondano.

La Volvo EM90 sarà disponibile per ora solo in Cina ed è già preordinabile per i clienti cinesi.

Volvo EM90 – Le immagini