Home » News e novità auto » Wild One Max, la Tamiya Wild One risorge con Little Car Company

Wild One Max, la Tamiya Wild One risorge con Little Car Company

Little Car Company, una società nota per le sue repliche in scala ridotta di auto leggendarie, come ad esempio l’Aston Martin DB5 e la Bugatti Type 35, ha dato seguito alla realizzazione di un’auto telecomandata Tamiya Wild One. Chiamata Wild One Max, l’incarnazione moderna di una delle auto più riconoscibili degli anni ’80 arriverà sul mercato nel 2022. Sarà una splendida biposto a trazione posteriore, lunga 3,5 metri, larga 1,8 metri e dal peso di 250 kg.

Le caratteristiche di Wild One Max

La Wild One Max sarà dotata di tecnologie moderne, come la frenata rigenerativa e gli indicatori digitali. Sarà inoltre costruita intorno a un telaio spaceframe, con sospensioni coilover e pneumatici off-road da 15 pollici.

L’auto avrà una velocità massima di circa 48 kmh, grazie a un motore elettrico da 5.6 CV. L’autonomia è garantita fino a 40 km. Le prestazioni potranno tuttavia essere migliorate grazie a powerpack modulari opzionali. Gli acquirenti potranno scegliere tra tre modalità di guida: Novice, Eco e Race.

Tamiya Wild One Max, le Immagini

Le opportunità di personalizzazione

Con tali caratteristiche, Wild One Max si unisce alle riproduzioni di Bugatti II e Aston Martin DB5 nella gamma di The Little Car Company.

Sono inoltre stati annunciati vari pacchetti, come il Road Legal Pack, con luci dei freni, indicatori di direzione, riflettori e specchietti retrovisori. Il Tarmac Pack, invece, è in grado di sostituire i pneumatici off-road con altri più adatti alla strada, aggiungendo altresì i parafanghi.

Ben Hedley, il CEO di The Little Car Company, ha annunciato la novità dichiarando che “come figlio degli anni ’80, sviluppare un modello Tamiya quasi full-size che si può effettivamente guidare è un sogno che diventa realtà. Siamo onorati di lavorare con il team Tamiya sul progetto per portare in vita uno dei loro modelli più iconici per una nuova generazione. Non vediamo l’ora di metterle su – e fuori – dalla strada nel 2022″. Il veicolo dovrebbe essere disponibile a partire da circa 7.000 euro.