Alia Yachts presenta l’innovativo yacht Sea Club

Il Sea Club di Alia Yachts è la nuova imbarcazione dal design modulabile e innovativo in consegna il prossimo anno.

p974 environment view27
17 Luglio 2022

Roberto Rossi - Autore

Ha preso il via in Turchia la costruzione del 53 metri Alia Sea Club, lo yacht 499GT contraddistinto da una prua quasi verticale e da una disposizione generale modulabile concepita da Azure Yacht Design & Naval Architecture nei Paesi Bassi.

Questo nuovo progetto è un’ulteriore conferma del nostro know-how e delle nostre competenze specifiche nella costruzione di yacht one-off e full custom, progettati per essere veloci, versatili ed efficienti“, ha dichiarato Gökhan Çelik, presidente di Alia Yachts. “Non vediamo l’ora di lavorare con Azure Yacht Design”.

p974 environment view24d

Le caratteristiche principali dell’Alia Sea Club, in acciaio e alluminio, includono un’ampia zona coperta per i tender sul ponte principale, che ospiterà un tender per gli ospiti di lusso di 13 metri, un tender per l’equipaggio di 8,2 metri, un sottomarino, due wave-runner, due derive a vela e due catamarani a vela.

Tra le altre caratteristiche di rilievo citiamo inoltre un eliporto completamente certificato e un’area di stoccaggio di 50 metri quadri sul ponte inferiore, dove sarà conservato un parco acquatico gonfiabile completo oltre ad altri giocattoli.

p974 environment view11

Ancora, troviamo un’area speciale a bordo, centro per gli sport acquatici, uno spazio espositivo per riporre attrezzature per immersioni, sea-bob, varie tavole da surf e biciclette elettriche, dove gli ospiti possono prepararsi per le loro avventure.

Come se non bastasse, lo yacht è dotato di due cabine per gli ospiti, una grande cabina armatoriale e lussuose aree relax dove gli ospiti possono rilassarsi dopo le loro attività acquatiche. Il ponte di comando e il sundeck sono ideali per feste ed eventi sociali. Lo yacht può d’altronde ospitare fino a 10 ospiti e 12 membri dell’equipaggio.

p974 impression 2

Attualmente in costruzione presso Alia Yachts, la consegna è prevista per la fine del 2023. Preferite la vela? E allora date un’occhiata all’imbarcazione di Perini Navi.

Alia Yachts Sea Club – Le immagini

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento