Aluna 127 è uno superyacht da 39 metri dalle caratteristiche uniche

L'imbarcazione punta su soluzioni tecniche all'avanguardia per rendere lo spazio disponibile il più accessibile possibile

aluna 1
28 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

In un mercato di imbarcazioni sempre più orientato verso il lusso, Aluna 127 è l’ultimo nato della flotta di FDC Yachts: uno superyacht che contribuisce a dare un nuovo significato al termine versatilità, considerato che può essere utilizzato sia come yacht da spedizione sia come nave d’appoggio. Dispone inoltre di un ponte di poppa multifunzionale che può facilitare ogni tipo di attività sul mare.

aluna 2

Progettato all’interno e all’esterno da Red Yacht Design, il 127 piedi (38,7 metri) abbina un elegante scafo in acciaio a una leggera sovrastruttura in alluminio, che dalla mezzeria scorre verso la prua. Lo spazio disponibile nella sezione di poppa può essere attrezzato dall’armatore con prendisole e tettuccio per intrattenersi all’aperto o utilizzato per riporre toys e tender. Pochi gradini più in basso si trovano una piattaforma per il nuoto e un beach club, con moduli pieghevoli e una scaletta per un accesso rapido e facile al mare.

aluna 5

All’interno le cose non sono certamente meno sorprendenti. Lo yacht è infatti dotato di finestre a tutta altezza che creano un’atmosfera luminosa e ariosa. Il layout offre cinque generose cabine per un massimo di 10 ospiti e 8 membri dell’equipaggio.

La suite armatoriale è naturalmente lo spazio più lussuoso, dotato di una terrazza privata e doppi servizi. In altre zone, si trova un ampio salone con una zona pranzo e una sala che può essere utilizzata per proiezioni di film, riunioni di lavoro e altre attività.

aluna 4

Per quanto riguarda la potenza, l’Aluna 127 è spinto da un sistema di propulsione convenzionale o ibrido, con il cantiere che promette che lo yacht avrà una velocità di crociera di 11 nodi (20,3 km/h) e una velocità massima di 15 nodi (27,8 km/h).

aluna 3

Il costo? Aluna 127 è attualmente in vendita con Ocean Independence per l’equivalente di 13,5 milioni di euro. I tempi di costruzione sono di circa 20 mesi, con la conseguenza che questo gioiello potrebbe essere disponibile già nel 2025.

Lascia un commento