Perini Navi annuncia tre nuovi yacht a vela

The Italian Sea Group ha annunciato tre nuovi yacht a vela Perini Navi con interessanti caratteristiche di manovrabilità e interni generosi

fceac670 c32e 11ed a8e1 67185fab8b18 56m ketch
28 Marzo 2023

Andrea Spitti - Autore

Perini Navi, azienda del gruppo The Italian Sea Group, lancerà tre nuovi yacht a vela da 48 a 77 metri. La flotta, chiamata Genesis, includerà un modello da 48 metri, disponibile in versione “regata” e “crociera”, un ketch da 56 metri, ridisegnato con la collaborazione di Malcolm McKeon, e un superyacht da 77 metri con attrezzatura Falcon.

Giovanni Costantino, amministratore delegato di TISG, ha sottolineato in una conferenza stampa la posizione sempre più forte di Perini Navi dopo l’acquisizione dello scorso anno e ha aggiunto che il cantiere è ancora leader nel segmento dei superyacht a vela, segmento per cui il mercato sta mostrando una particolare sensibilità.

Manovrabilità e volumi interni generosi sono gli elementi chiave della gamma Genesis, con nuovi elementi – come un corrimano in pelle blu – che diventeranno dettagli distintivi della flotta Perini Navi. In termini di design, la serie sarà dotata di tutti gli elementi più tipici ed iconici degli yacht di Perini Navi, reinterpretandoli in chiave moderna.

fc6f06c0 c32e 11ed a8e1 67185fab8b18 77m Falcon rig

Il design sarà completato internamente per migliorare il family feeling condiviso da ogni singola imbarcazione disponibile nel portafoglio TISG. L’architettura sarà basata su un design a pianta aperta, con una connessione senza soluzione di continuità tra gli spazi.

Perini Navi Genesis 48

Il modello da 48 metri è l’aggiunta entry level alla gamma ed è disponibile in due diverse versioni per soddisfare gli acquirenti. In una nota, TISG ha dichiarato: “Il sistema di gestione del sistema velico continuerà ad essere concentrato nelle due console di comando, con una serie di joystick che facilitano il controllo da parte di un solo uomo senza la necessità di equipaggio dedicato. La sovrastruttura, che è stata oggetto di restyling, manterrà gli spunti stilistici distintivi di Perini Navi: spalline laterali, una doppia striscia rotonda in vetro che fornisce grande luce e un pozzetto di poppa chiuso per offrire maggiore privacy”.

fc67dad0 c32e 11ed a8e1 67185fab8b18 56m ketch

Il nuovo modello avrà anche nuove linee dello scafo, con l’obiettivo di offrire angoli di sbandamento limitati durante la navigazione, doppi timoni e deriva oscillante, per ridurre al minimo il pescaggio e facilitare l’accesso a porti e baie remote. Su questo modello sarà anche possibile includere dei pannelli solari, disponibili in opzione.

Perini Navi Genesis 56 Ketch

fb159140 c32e 11ed bc16 7b6a1d4f3b40 56 KETCH TEASER 001

Perini Navi ha avuto un grande successo con la gamma da 56 metri, con sette yacht di questa lunghezza in acqua. Malcolm McKeon è stato incaricato di reinventarne il design e la nuova linea avrà un forte orientamento alle prestazioni veliche. Il progetto Includerà un piano velico interamente in carbonio e il sistema di movimentazione delle vele di Perini Navi.

Perini Navi Genesis 77

La poppa di tutta la flotta Genesis è stata concepita come una zona chiave per il relax all’aperto, con tanti posti a sedere e accesso al mare. La poppa del Genesis 77 sarà dotata di un beach club SPA di ampie dimensioni con terrazze aperte. I rendering mostrati per la presentazione mostrano anche uno spazio per falò a prua. Un sistema elettroidraulico di gestione albero-vela garantirà una manovrabilità semplice e immediata.

Lascia un commento