Home » Barche » Amer presenta il 41 Explorer con 8.000 km di autonomia

Amer presenta il 41 Explorer con 8.000 km di autonomia

Presentato all’ultimo Monaco Yacht Show dal Cantiere Permare, l’Amer 41 Explorer è uno yacht di 41 metri di lunghezza e 9,75 metri di larghezza. La sua consegna è prevista per l’inizio del 2025 e sarà in grado di ospitare 10 persone divise in 5 cabine, a cui si aggiungono 8 membri dell’equipaggio.

L’Amer 41 sarà caratterizzato da uno scafo innovativo per forma e tecnologia. L’avanzato sistema di propulsione, formato da motori Volvo Penta, è in grado di ridurre in modo significativo consumi ed emissioni, garantendo allo stesso tempo silenziosità e comfort a bordo. Con una velocità massima di 15 nodi (27,7 km/h) e una velocità di crociera di 12 nodi (22,2 km/h), l’Amer 41 avrà un’autonomia di circa 8.000 km. Tra le peculiarità c’è un nuovo sistema rapido e sicuro per il varo e il recupero dei tender.

Il design sia interno che esterno del nuovo yacht è stata firmata da Luiz De Basto, mentre la progettazione, dall’architettura navale all’ingegneria esecutiva, è stata commissionata all’azienda italiana Optima Design.