Bernico Powerboats realizza il RIB di lusso più veloce al mondo

Bernico Powerboats, su idea di uno sciatore svedese professionista, ha realizzato il RIB di lusso più veloce al mondo

swedish ski racer designs a record breaking 120 mph rib that costs as much as a yacht 206371 1
22 Dicembre 2022

Roberto Rossi - Autore

Jon Olsson è uno sciatore professionista svedese che ha ideato un’imbarcazione dalle caratteristiche straordinarie: chiamata c’est normal 52R Hybrid, è un RIB (una barca gonfiabile rigida) dall’aspetto elegante, con un livello di finitura molto avanzato, e una velocità che può raggiungere che solo le supercar possono vantare e che può far impallidire i motoscafi, raggiungendo facilmente più di 100 nodi (185 km/h).

swedish ski racer designs a record breaking 120 mph rib that costs as much as a yacht 8

Realizzata in collaborazione con Bernico Powerboats, la barca si è facilmente aggiudicata il titolo di “RIB più veloce del mondo mai costruito” e già in fase di pre-consegna, il 52 Hybrid ha battuto il Rib World Record di 101,6 nodi (187 km/h), volando a 104,2 nodi (192 km/h).

A spingere l’imbarcazione sono due motori Mercury Racing, che vantano una potenza di ben 3.100 CV. Ma, come suggerisce il nome, si tratta anche di una moderna imbarcazione ibrida, che consente di passare alla propulsione elettrica in maniera semplice, sufficiente per regalarsi due ore di divertimento silenzioso e senza emissioni.

swedish ski racer designs a record breaking 120 mph rib that costs as much as a yacht 4

Per il resto, il RIB sfoggia quattro sedili da corsa modellati dallo stesso Jon e dotati di ammortizzatori da corsa Ohling, una comoda cabina con cuccetta doppia, toilette e lavandino, oltre a due grandi tavoli da pranzo nascosti nel pozzetto.

L’unica cattiva notizia?  Come immaginabile, è il suo prezzo: costa 3 milioni di euro…

c’est normal 52 Hybrid – Le foto

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento