Home » Barche » Dal concept di superyacht potrebbe nascere un’opera d’arte navale

Dal concept di superyacht potrebbe nascere un’opera d’arte navale

Questo concept proviene dal designer di yacht Abdulbaki Senol con sede in Turchia, che vanta oltre un decennio di esperienza nella progettazione di superyacht. I suoi lavori precedenti includono imbarcazioni ambiziose di 90 o 120 metri e progetti più piccoli progettati per il comfort degli ospiti e per godersi il mare.

Le immagini del nuovo natante rivelano un imponente superyacht a motore di 110 metri che spinge a superare i confini del normale design degli yacht. È caratterizzato da linee moderne, nitide e angolari che gli conferiscono una distintiva silhouette geometrica e una forma dello scafo unica, ed è proprio questo suo design avveniristico che offre nuove possibilità per la vita a bordo che questo superyacht potrebbe essere in grado di soddisfare anche le richieste degli armatori più stravaganti

L’imbarcazione promette di offrire al suo proprietario e agli ospiti un’esperienza di navigazione unica con ampi spazi abitativi di lusso, viste panoramiche e numerose opportunità per attività all’aperto.

Una cabina armatoriale unica

Oltre al coraggioso e ultramoderno design esterno, il concept si distingue anche per alcune innovative caratteristiche che migliorano l’esperienza di navigazione. Un elemento chiave è la cabina armatoriale, che si trova nella sezione di prua del ponte superiore. La maggior parte dei superyacht ha la suite armatoriale sul ponte principale, ma questo design si discosta dalla norma in tal senso, tuttavia, offre un’esperienza altrettanto coinvolgente, poiché il proprietario potrà godere di splendide viste panoramiche sul paesaggio marino circostante.

Un’altra caratteristica del concept che non si trova spesso sugli yacht attuali è una piccola piscina a sfioro privata situata sul balcone della cabina principale. Ciò aumenta ulteriormente l’attrattiva del design, consentendo un’ulteriore intimità e la possibilità di godersi momenti di relax in privato.

All’interno il meglio del lusso e del relax

Gli ospiti a bordo beneficeranno di cabine altrettanto impressionanti, infatti si prevedono quattro cabine VIP sul ponte superiore: due sul lato di dritta e le altre due sul lato di sinistra. La disposizione è stata pensata appositamente per offrire agli ospiti la massima privacy e comfort.

Un maestoso salone principale di 5,5 metri è un’altra caratteristica distintiva dell’interno dello yacht. È situato al centro del concept e, grazie ai soffitti alti, crea un’atmosfera che invita gli ospiti alla meditazione e al relax mentre ammirano le viste panoramiche, inoltre grandi finestre e paratie consentono un flusso continuo di luce naturale.

Per quanto riguarda gli spazi esterni, lo yacht vanta quattro spaziosi ponti esterni con le comodità che ci si aspetta dalle imbarcazioni di lusso di questo tipo. Il ponte prendisole offre un’ampia area per prendere il sole con lettini. Zone relax confortevoli possono essere trovate anche sui ponti superiori e su quello principale, mentre l’accesso diretto all’acqua è offerto da due scale installate sulla piattaforma di balneazione. Altre caratteristiche da evidenziare sono una piscina a sfioro e un elipad sulla prua.

Concept superyacht by Abdulbaki Senol – Le immagini