Enterprise è un nuovo concept di trimarano ispirato a Star Trek

Si chiama Enterprise il nuovo trimarano sviluppato da Anthony Glasson e chiaramente ispirato all'astronave di Star Trek.

edfce910 c4d0 11ed bb8b 37b06dffcb2a Yacht050 View05
20 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

Anthony Glasson, designer a capo di M51 Concepts, ha appena presentato un nuovo trimarano di 84 metri che prende spunto dal design dell’astronave protagonista della serie Star Trek. A confermarlo è lo stesso designer, che ricorda come l’ispirazione per la nuova imbarcazione si arrivata proprio mentre stava guardando la prima stagione di Star Trek. Inconsciamente, Glasson ha ammesso di aver progettato uno yacht che assomigliasse all’Enterprise originale.

Enterprise 4

Effettivamente, a dare uno sguardo alla galleria di render del trimarano, appare molto chiaro il richiamo alle linee futuristiche, pur senza dimenticare comfort e funzionalità. Nell’ampio baglio caratteristico di un trimarano, ad esempio, si trova un vasto spazio completamente chiuso per proteggere dalle intemperie, ma con un tetto aperto per far entrare i raggi del sole. A prua si trova una vasca idromassaggio, un bar e diversi divani, mentre a poppa è stata collocata una palestra completamente accessoriata e una day lounge.

Nella parte superiore c’è il ponte di comando, dedicato all’equipaggio, all’ufficio dell’armatore e a una day lounge. Il ponte superiore comprende anche il salone principale, un bar e una sala da pranzo con vista panoramica. Scendendo al ponte principale, qui troviamo un beach club, una vasca idromassaggio e il resto degli alloggi.

Enterprise 6

A proposito di alloggi, per quanto riguarda la sistemazione Enterprise può ospitare 12 persone in una suite armatoriale a tutto baglio e sette cabine per gli ospiti. L’Enterprise offre molto spazio per il relax anche all’esterno, con un ampio ponte di prua che presenta un salotto, una sala da pranzo all’aperto e una terza vasca idromassaggio.

Infine, Glasson sottolinea come il nuovo trimarano sia in grado di prevedere un eliporto e molto spazio per i toys, e sia dotato di un sistema di propulsione ibrido che promette un’autonomia di 5.000 miglia nautiche (circa 9.200 km).

Trimarano Enterprise – Le foto

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento