L’Aquador 300HT è una barca da 9 metri ideale per la famiglia

L'Aquador 300HT si caratterizza per un hard top che permette di essere chiuso e una buona quantità di spazio a bordo

300HT Intro 1024x683 1
21 Marzo 2023

Andrea Spitti - Autore

Nel settore nautico, il marchio finlandese Aquador è conosciuto per la sua eleganza, per il design scandinavo e per la funzionalità intelligente. Non fa eccezione l’Aquador 300HT, che unisce a tutte le caratteristiche tipiche del marchio anche elevati standard di qualità e sicurezza. Per il 2023, lo yacht ha subito un importante restyling, conservando però le sue sue principali qualità.

Una delle inovazioni più significative è il nuovo design dell’hard top che permette di godere di tutti i vantaggi di una barca cabinata ma anche della sensazione del vento tra i capelli di una barca completamente aperta.

300HT Cockpit scaled 2

Passando dalla grande piattaforma da bagno all’area del pozzetto, troviamo un’ampia area salotto a forma di U in gradi di ospitare comodamente 8 persone. In alternativa è possibile abbassare il tavolo e creare un grande prendisole o ancora un letto matrimoniale per gli ospiti. Che non dovranno dormire all’aperto, visto che un rivestimento della cabina di pilotaggio abilmente nascosto può chiudere completamente questo ambiente.

Proseguendo verso la prua dell’imbarcazione, utilizzando uno dei passaggi presenti su entrambi i lati del pozzetto, si trova un moderno prendisole di prua, con un ampia zona dotata di lettini regolabili. Un verricello dell’ancora completamente integrato è reso possibile grazie all’ampio spazio nel gavone di prua, progettato per ospitare verricello, catena, cima, due parabordi e scalette. Tra gli optional è possibile richiedere un verricello dell’ancora completamente integrato a poppa.

300HT Floor 3

Sul lato sinistro dello yacht c’è una cucina ben attrezzata, con un grande lavello in acciaio inossidabile, un moderno piano cottura a induzione a due fuochi e un frigorifero da 50 litri. Inoltre, c’è altro spazio sotto al pavimento e sul lato di dritta del tambuccio: non male per una barca lunga 9,28 metri e larga 3,22 metri.

Nella zona sottocoperta, l’Aquador 300 HT mette a disposizione una cuccetta doppia a prua. La cabina è dotata di una tenda per la privacy e un bagno con doccia. Dietro un’altra porta si trova una piccola cabina doppia per i bambini.

300HT interior 1024x683 2

Lo scafo aerodinamico di nuova concezione dell’Acquador 300HT promette una navigazione di livello superiore. Con caratteristiche che consentono di planare senza intoppi, si potrà utilizzare meno l’acceleratore per raggiungere la velocità di crociera, il che si traduce in un minor consumo di carburante e un impatto ridotto sull’ambiente.

La scelta dei motori è ampia: si può scegliere la classica opzione entrobordo con un Mercruiser da 270 CV o un Volvo Penta da 320 CV, oppure i fuoribordo Mercury da 225 o 250 CV.

Aquador 300HT – Le foto

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento