Home » Barche » Il catamarano LINX 30 è un tender per superyacht facile da manovrare

Il catamarano LINX 30 è un tender per superyacht facile da manovrare

Con la propulsione a idrogetto fornita da Castoldi, il LINX 30 progettato da LINX Tenders può avventurarsi anche in acque poco profonde, inoltre la manovrabilità è garantita dal joystick di manovra e dall’ancoraggio GPS. Il sistema di sbarco a prua chiamato Beachlander è stato ulteriormente perfezionato, consentendo un facile accesso alle spiagge e alle coste, nonché alle immersioni. Il LINX 30 è un’ottima piattaforma per esplorare le bellezze naturali sommerse.

Massima stabilità

Il sistema di foil offre stabilità e riduce il consumo di carburante fino al 40%. Ci sono un foil principale tra i due scafi e due foil più piccoli a poppa per aumentare la stabilità, questi foil lavorano insieme per ridurre l’effetto delle onde e garantire una navigazione confortevole. La progettazione del LINX 30 è stata realizzata in collaborazione tra BMComposites e Bravo Yacht Design Group, entrambe realtà con grande esperienza nella progettazione di imbarcazioni di varie dimensioni.

Il LINX 30 può essere personalizzato con un hard top e un parabrezza abbassabili per agevolare l’ingresso nel garage del superyacht. È stata anche progettata una staffa subacquea per ospitare il sonar WASSP per l’esplorazione di acque inesplorate.

Propulsione e un modellino per la manutenzione

Il sistema di propulsione di Castoldi è accompagnato dal sistema di controllo elettronico ACES, che si interfaccia con il sistema di posizionamento dinamico e di ancoraggio intelligente. Ciò consente un posizionamento e un orientamento precisi, semplificando le operazioni di ormeggio. Grazie al joystick di manovra, l’imbarcazione è facile da manovrare, rendendola adatta sia per i diportisti inesperti che per gli skipper esperti.

Per agevolare le operazioni di manutenzione, i clienti del LINX 30 riceveranno un modello 3D dettagliato dell’imbarcazione. Ogni componente è stato identificato con cura, compreso il nome del fornitore, il numero di ore di servizio e la data dell’ultima sostituzione. Queste informazioni semplificano le operazioni di manutenzione e sostituzione per i capitani e i meccanici responsabili dell’imbarcazione.

Lynx 30 – Le immagini