Il superyacht Catalina si svela con i primi rendering

Il nuovo concept di Catalina si arricchisce di alcuni render che mostrano lo stile attribuito al superyacht a firma spagnola

catalina 1
11 Gennaio 2023

Roberto Rossi - Autore

Lo studio spagnolo Rodriguez Design ha mostrato i primi rendering di un nuovo superyacht da 84,4 metri chiamato Catalina.

catalina 5

L’imbarcazione, costituita da uno scafo in acciaio e da una sovrastruttura in alluminio, presenta interni ed esterni firmati da Ignacio Rodriguez in uno stile “moderno e chic“, con accenti blu pastello e dettagli in bronzo. L’esterno sarà invece di colore grigio scuro, con “linee sfumate” e ampi spazi per l’intrattenimento e la convivialità.

Cabine e salone principale

Il Catalina può ospitare quattordici persone in sei cabine: la suite armatoriale e le due cabine VIP si trovano a prua sul ponte principale, mentre tre cabine doppie possono ospitare fino a otto persone sul ponte inferiore. A prua si trovano nove cabine per l’equipaggio, utili per ospitare fino a ventidue persone.

catalina 3

Il salone superiore presenta tre diversi spazi abitativi, tutti dotati di ampie vetrate. Il primo è caratterizzato da un vetro architettonico che sporge attraverso il ponte permettendo l’ingresso di una grande quantità di luce naturale. Al centro, una biblioteca – salotto funge da spazio raffinato per i cocktail serali, mentre a prua si trova un bar completamente attrezzato, con pianoforte.

Il beach club

Lo yacht offre anche un ampio beach club espandibile grazie a dei balconi che si aprono, all’occasione, con la pressione di un semplice pulsante. La piscina qui presente ha un sistema di controcorrente, mentre le scale presenti su entrambi i lati del ponte conducono direttamente a un’area prendisole su un mezzanino, dove una vasca idromassaggio e generosi prendisole creano un ambiente più rilassato.

catalina 4

Ancora, rileviamo come l’imbarcazione sia stata progettata con un’elisuperficie e che, accanto allo spazio di atterraggio sul ponte superiore, gli ospiti troveranno un’area di attesa per un massimo di 14 persone.

Le altre zone del Catalina pongono l’accento su numerose zone esterne per cenare e rilassarsi, tra cui due piattaforme in stile “nido”, un prendisole per quattro persone, un divano a U per sei persone e due wet bar con frigorifero-congelatore centrale sul ponte principale. C’è inoltre la disponibilità di un’ulteriore area relax ombreggiata con due divani a L e di un tavolino si trova altrove. Sul ponte superiore si trova una zona pranzo all’aperto con posti a sedere per 12 persone.

Il Catalina è stato progettato con un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica, che garantisce una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 16 nodi. A proposito di superyacht, qualche giorno fa ci siamo occupati del nuovissimo Benetti da 37 metri.

Catalina – Le foto

  • 6
  • Immagini

    Lascia un commento