Home » Barche » Il superyacht Kinda è il punto di unione tra lusso e sostenibilità

Il superyacht Kinda è il punto di unione tra lusso e sostenibilità

Il Kinda è un superyacht che unisce un’innovativa propulsione ibrido-elettrica con un sofisticato design d’interni, una lussuosa personalizzazione e moltissime caratteristiche uniche nel suo genere, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Innovazione ibrida con 3 grandi vantaggi

Il Kinda è il quarto scafo nella serie di yacht in alluminio da 50 metri del cantiere Tankoa, ma solo il secondo, dopo il Bintador, con propulsione ibrida. Il cantiere navale italiano ha collaborato con due grandi nomi del settore, MAN e Siemens, per sviluppare questo sistema di propulsione con tre modalità di navigazione: diesel-meccanica, diesel-elettrica e completamente elettrica.

Questa propulsione ibrida porta tre principali vantaggi. Innanzitutto, sia in modalità batteria che in modalità ibrida, il superyacht è molto silenzioso per un’imbarcazione di queste dimensioni. Cosi facendo si passa al secondo vantaggio, e cioè che può attraccare in un porto anche di notte navigando a zero emissioni e quindi in modalità silenziosa. Terzo ma non meno importante, con il fatto di essere a emissioni zero il superyacht può accedere ad aree dove solitamente gli yacht tradizionali non sono i benvenuti.

Design futuristico e tanta personalizzazione

Su richiesta del proprietario, il Kinda è un superyacht molto personalizzato, dal design innovativo e che sfoggia un lusso contemporaneo, mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche principali della piattaforma S501. Come alcuni suoi predecessori, il Kinda presenta una silhouette bassa, una prua verticale e ampie finestre che collegano gli spazi interni con l’ambiente esterno. Due personalizzazioni in particolare lo distinguono: una maestosa scala principale scolpita, realizzata con gradini in legno e un pilastro principale in acciaio inossidabile lucidato.

L’altro elemento distintivo è una favolosa piscina sul ponte di prua. Oltre alla sua posizione insolita (le piscine sugli yacht di solito si trovano sul ponte prendisole), questa piscina ha una capacità di 5.000 litri di acqua che fluisce in continuazione, creando un meraviglioso effetto sonoro per il totale relax.

Il Kinda può ospitare 12 ospiti in sei cabine e fino a nove membri dell’equipaggio, inclusi il capitano, negli alloggi dedicati all’equipaggio. Su richiesta del proprietario inoltre, la suite armatoriale sul ponte principale è dotata di un ampio ufficio privato e un sontuoso bagno con hammam. La suite VIP è stata posizionata accanto alla suite del proprietario, mentre le altre quattro cabine per gli ospiti si trovano sul ponte inferiore.

Il salone principale combina mobili con angoli vivi con un ampio divano a L, e lo spazio generoso è perfetto per feste al coperto dato che a bordo dello yacht ci sono abbondanti spazi comodi per sedersi. Il ponte superiore offre sia un’area pranzo all’aperto che un’area lounge, mentre il ponte prendisole è dotato di comode sedie a sdraio per tutti a bordo, insieme a tavoli e una cucina all’aperto.

Tankoa Kinda – Le immagini