Home » Barche » Il Turquoise è un superyacht rinato dopo un’accurata ristrutturazione

Il Turquoise è un superyacht rinato dopo un’accurata ristrutturazione

Il Turquoise ha subito diverse trasformazioni nel corso degli anni, ma l’ultima completata quest’anno, ha portato il nuovo proprietario a pagare una cospicua somma per entrarne in possesso.

Turquoise Yachts è diventato uno dei più rispettati costruttori di yacht di lusso in Turchia. Inizialmente chiamato Proteksan Turquoise, ha iniziato la sua attività nel 1997 a Pendik, Turchia. Il Turquoise, uno yacht di 55 metri, prende il nome dal cantiere navale e viene unanimemente considerato un eccellente esempio di maestria con standard di alta qualità. È stato varato nel 2011 ed è diventato rapidamente un finalista ai prestigiosi World Superyacht Awards.

Design curato in ogni dettaglio

Ciò che è stato insolito riguardo a questa imbarcazione è stata la ristrutturazione degli interni, effettuata solo tre anni dopo il suo debutto ufficiale. Lo studio britannico H2 Yacht Design era responsabile di trasformare gli interni della nave in un ambiente contemporaneo che emanasse un’atmosfera informale ma lussuosa. Nel 2019 c’è stata un’ulteriore ristrutturazione con l’aggiunta di nuovi mobili sul ponte e la creazione di un elegante bar all’interno del salone.

Quest’anno, lo yacht ha completato la sua ristrutturazione più recente. L’eleganza senza tempo del suo design esterno, creato dagli acclamati architetti navali Dubois, si abbina a un interno sontuoso e contemporaneo. Una squisita palette di colori turchese e crema è arricchita da tessuti pregiati come il velluto e la pelle scura, oltre a dettagli lussuosi realizzati con cristalli Swarovski.

Un superyacht con spazi enormi

Questo elegante superyacht con un volume di 755 GT è progettato per ospitare un gran numero di ospiti e dispone di ampi spazi dedicati alla socializzazione, sia interni che esterni. La configurazione di sei cabine include una sontuosa suite del proprietario sul ponte principale, una suite VIP (anche sullo stesso ponte) e altre quattro cabine (due doppie, una matrimoniale e una camera convertibile) sul ponte inferiore. Tutte le cabine dispongono di bagni privati e sono splendidamente decorate con elementi in vetro e mobili lucidi.

Il ponte principale ospita anche un favoloso cinema all’aperto, con persino eleganti tende su ciascun lato per creare l’illusione di un’atmosfera da teatro classico. Lo spazioso ponte prendisole comprende un’ampia zona pranzo, un barbecue, un bar completo e una moderna jacuzzi dotata di eleganti vetri avvolgenti. Sul ponte prendisole è anche possibile montare uno scivolo d’acqua gigante, uno dei numerosi giochi d’acqua presenti a bordo del Turquoise. Gli ospiti che desiderano sentirsi più vicini all’acqua possono godere del vasto beach club, che come in tutte le moderne imbarcazioni dispone anche di una palestra ben attrezzata e di una zona spa separata.

I motori gemelli Caterpillar e gli stabilizzatori a velocità zero assicurano una permanenza silenziosa durante la fluida navigazione alla velocità di crociera di 13 nodi (circa 24 km/h), con un equipaggio di bordo che può essere di 13 persone.

Tarquoise – Le immagini