Home » Barche » InFYnito90 è il nuovo yacht di Ferretti con una maxi area coperta per le feste

InFYnito90 è il nuovo yacht di Ferretti con una maxi area coperta per le feste

InFYnito90 è il nuovo yacht di Ferretti adatto a chi ama la vita sociale in qualsiasi momento dell’anno: è infatti dotato di una maxi area coperta per le feste a prua, con una vista a quasi 360 gradi. Ferretti definisce questa zona innovativa come una “terrazza per tutte le stagioni“, dotata di lucernari in vetro, di una finestra sulla prua a forma di ascia e di una finestra a ribalta sul salone principale dello yacht.

Questo spazio, ampio ma appartato, dispone anche di una vasca idromassaggio e di salottini. Ogni dettaglio è stato progettato per offrire privacy dagli sguardi indiscreti quando si è ormeggiati e protezione dagli elementi meteo quando si è in movimento. “Il concept era quello di eliminare le barriere visive e creare nuovi spazi tra l’interno e l’esterno, con ambienti aperti ma protetti e intimi“, spiega il designer degli esterni di InFYnito 90, Filippo Salvetti. Effettivamente, l’utilizzo così accorto dello spazio ha permesso all’imbarcazione di avere quasi il 50% di spazio esterno in più rispetto ai concorrenti di dimensioni simili.

Ciò premesso, da un punto di vista tecnico lo scafo si avvale di due motori diesel MAN V12 da 1.800 cavalli, con la capacità di raggiungere una velocità massima di 22 nodi (circa 40 km/h). Con una velocità di crociera di 12 nodi (circa 22 km/h), lo scafo può percorrere più di 1.200 miglia nautiche tra un rifornimento e l’altro.  

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, oltre alla terrazza di prua, l’InFYnito 90 vanta un ampio ponte di poppa parzialmente coperto con numerosi posti a sedere. I gradini che portano allo sky lounge rivelano un’altra grande area con divani e sedie.

Il design degli interni è opera di Davide Bernadini e Alessio Battistini, di Ideaeitalia. Gli acquirenti possono scegliere tra interni classici e contemporanei, a seconda dei gusti. Entrambi hanno un occhio di riguardo per la sostenibilità, con molti tessuti, legni e finiture realizzati con materiali riciclati o riciclabili. A ciò si aggiunge il fatto che quasi tutto il tetto dello yacht è dotato di pannelli solari, in grado di alimentare l’aria condizionata e l’illuminazione quando lo yacht è ancorato.

Ulteriormente, come per il layout del salone principale e della sky lounge, anche la disposizione delle cabine può essere altamente personalizzata, anche se la maggior parte dei layout prevede una suite armatoriale a centro nave e una cabina ospiti a prua a tutto baglio.

Ferretti presenterà il primo InFYnito90 di serie nel corso dell’anno.

Ferretti InFYnito90 – Le foto