Invictus TT420 pronto al debutto al Boot Düsseldorf 2023

Il TT420 è il nuovo yacht da 13 metri di Invictus Yachts e combina uno stile raffinato con ottime prestazioni

7 Dicembre 2022

Roberto Rais - Autore

Invictus Yacht (di cui qui abbiamo illustrato il precedente GT320S) ha presentato il nuovo TT420, con cui si prepara a fare il suo debutto mondiale al prossimo Boot 2023 di Düsseldorf, in programma dal 21 al 29 gennaio.

Le linee tese ed essenziali del nuovo 42 piedi (12,8 metri) della compagnia sembrano essere il principale tratto distintivo stilistico degli scafi Invictus, che combinano stile e attenzione alle prestazioni. Il profilo, che riprende gli stilemi della sorella maggiore TT460 (già vincitrice del Design Innovation Award nel 2020), è caratterizzato dagli eleganti elementi del parabrezza, che si integrano perfettamente nell’hardtop in carbonio e snelliscono ulteriormente la possente massa di questo modello.

Il ponte, contraddistinto da un comodo camminamento perimetrale protetto da alte paratie, è dotato di un ampio prendisole di prua che può essere trasformato in chaise longue su cui godersi comodamente la navigazione. A centro barca, grazie ai tavoli pieghevoli, la spaziosa dinette può essere trasformata in un’ampia area per il relax. Alla stessa altezza, le fiancate possono essere attrezzate, in opzione, con due terrazze laterali abbattibili, aumentando così lo spazio vivibile a bordo, ma soprattutto offrendo una percezione di apertura verso l’esterno che si apprezza al meglio durante i pranzi e i momenti di relax. Spostandoci poi nella plancetta di poppa, l’area è rivestita in teak, così come tutta la coperta.

A spingere l’Invictus TT420, c’è una coppia di motori Volvo Penta D6 da 440 CV.

Passando infine agli interni, la soluzione stilistica adottata è un open space: entrando si nota subito la spaziosa zona giorno con divani girevoli a U, trasformabili in un comodo letto matrimoniale. A poppa si trova una cabina con letti separati, mentre le generose altezze interne permettono allo yacht di essere attrezzato con un grande bagno con doccia separata.

Lascia un commento