Kinda è l’elegante superyacht ibrido di Tankoa

Kinda è un elegante superyacht consegnato lo scorso anno e oggi protagonista di una serie di scatti fotografici sensazionali

tankoa kinda 6423
5 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Kinda è un recente scafo della serie di 50 metri in alluminio di Tankoa, progettato da Francesco Paszkowski, il secondo con propulsione ibrida. Già consegnato agli armatori nel corso della scorsa estate, l’elegante superyacht è stato recentemente protagonista di un servizio fotografico completo dei suoi esterni e interni.

Per quanto concerne le sue caratteristiche, Kinda ha lo stesso profilo basso e aggraziato dei suoi predecessori, ma può vantare in più una grande piscina da 5.000 litri posizionata sul ponte di prua. Gli interni, come gli esterni, sono stati completamente personalizzati mantenendo le principali caratteristiche progettuali della serie 50 metri, come la prua verticale, che permette di portare il volume interno a 496GT, la generosa plancia di poppa e le ampie finestrature che garantiscono ottima luminosità e una sensazione di continuità tra interno ed esterno.

tankoa kinda 5395 modifica

Con sei cabine ospiti, tra cui una suite VIP a tutto baglio e una cabina armatoriale sul ponte principale a prua, il layout degli interni è stato adattato alle esigenze degli armatori e allo stile di vita a bordo: di qui, la comparsa di una particolare scala principale con gradini in legno sostenuti da un montante centrale in acciaio inossidabile lucido e ringhiera, che conduce ai vari spazi privati e sociali.

Sempre sul ponte inferiore si trovano il beach club e un garage per tender con sistema di alaggio e varo laterale a poppa, mentre gli alloggi e i servizi dell’equipaggio posizionati a prua includono una cucina e una zona pranzo. Le aree all’aperto includono un gran numero di divani sul ponte principale a poppa, la lounge e la piscina a prua, una sala da pranzo capace di servire tutti gli ospiti sul ponte superiore a poppa un ampio sundeck dotato di prendisole a prua, oltre a una cucina all’aperto, tavoli a scomparsa e lettini.

Per la pavimentazione è stato usato del rovere spazzolato, mentre i cielini sono laccati in toni chiari. Per le pareti sono stati scelti pannelli in pelle in varie tonalità di grigio. Nell’appartamento dell’armatore e nella suite Vip le testiere sono rivestite in soft nabuk e abbinate a pelle martellata scura.

tankoa kinda aerial 107 modifica

Passando la bagno, qui i pavimenti sono arricchiti dal marmo sabbiato, mentre i rivestimenti possono vantare un gradevole gioco di striature marroni, bronzo e nere dei marmi Saint Laurent Velvet e Velvet Brown nelle finiture opache o lucide.

Per quanto infine attiene il sistema di propulsione, lo yacht può assicurare tre modalità di crociera: diesel-meccanica, diesel-elettrica e completamente elettrica.

Tankoa Kinda – Le immagini

  • 19
  • Immagini

    Lascia un commento