Home » Barche » Leona è un superyacht dall’indescrivibile lusso greco

Leona è un superyacht dall’indescrivibile lusso greco

Nonostante l’esterno rosso rubino di Leona, le statue greche e i soffitti in foglia d’oro, c’è qualcosa di caldo e affascinante in tutte le caratteristiche discordanti che la nave offre. Se Poseidone, Dio del mare, avesse uno yacht questo sarebbe indubbiamente il Leona, che tra l’altro è anche il più grande yacht privato prodotto in Turchia. L’allestimento e la finitura interna, la gamma di materiali e i livelli di qualità sono tutti superbi. E il design unico è ben realizzato.

Questo superyacht a cinque ponti è il secondo scafo della serie 263 di Bilgin Yachts, anche se ha poco in comune con il suo gemello Tatiana. Il design navale e l’esterno sono stati realizzati dallo studio Unique Yacht Design di Antalya, mentre l’interno è stato progettato dallo studio britannico H2 Yacht Design.

Accessori e design interno da mozzare il fiato

L’area del ponte inferiore è adornata con statue di Afrodite, finte colonne, fontane d’acqua, una piscina blu di 8.5 metri con piastrelle e uno scintillante soffitto in fibra ottica, una sala dedicata al fumo di shisha, tre porte a conchiglia che si aprono al livello del mare e un’area benessere. Una scala centrale porta dal beach club al salone principale in oro e crema, dove l’attenzione viene attratta da un grande acquario tropicale che si trova sopra un camino in bioetanolo in onice tigrato. La struttura divide il salotto dal tavolo da pranzo formale con posti a sedere per 12 persone. Mobili sfusi a tema velluto e stampa animale di Roberto Cavalli riempiono lo spazio interno, dai divani alle poltrone, dai tavolini ai lampadari.

Gli ospiti sono alloggiati in cinque cabine tra cui due VIP a tema Roberto Cavalli sul ponte principale, due doppie sul ponte inferiore e la suite del proprietario sul ponte superiore dedicato, dove l’oro la fa da padrone. Sono stati utilizzati molti strati di vernice dorata lucida, finiture in ottone lucidato e foglia d’oro a 18 carati applicata a mano dall’artista Alex Turco. Marmi italiani e turchi sono presenti nelle due suite. Ci sono due spogliatoi separati. Nel salone del proprietario, un grande divano in velluto giallo plissettato è abbinato a una poltrona e a un tavolino di Boca Do Lobo. Superfici in mosaico, tappeti a motivi e soffitti con specchi competono per attirare l’attenzione insieme a diverse opere d’arte, tra cui pezzi artigianali dell’artista turco Gülay Semercioğlu.

Un sistema di intrattenimento unico

Per gli amanti dell’intrattenimento e della domotica a bordo ci sono un totale di 24 schermi TV, di cui nove sono televisori integrati negli specchi nei bagni degli ospiti e nella palestra, oltre a 12 sistemi audio surround. Oltre 100 iPad controllano a distanza il sistema di intrattenimento, l’illuminazione e persino la telecamera di sicurezza a visione notturna sul pennone che registra un raggio di 2 miglia intorno allo yacht. La sala cinema è una stanza in velluto rosso ispirata al Moulin Rouge, con due grandi divani e uno schermo, mentre la palestra ha un soffitto in pelle e specchi, un lettino per massaggi sportivi e manubri d’oro. Pilastri in onice proseguono il tema greco.

Il salone panoramico gode di un grande soffitto digitale circolare, utilizzato per visualizzare un cielo nuvoloso. Questo tema si ripete nei divani circolari sottostanti e in un piccolo tavolo da gioco circolare in avanti. Grandi porte in vetro panoramiche si aprono su un ampio tavolo da pranzo circolare sul ponte di poppa. Le viste blu scuro si abbinano all’interno blu scuro. A questo livello si trova anche il bagno diurno più elaborato, rivestito in agata blu retroilluminata.

L’illuminazione è un elemento chiave in tutto lo yacht. Lampadari in cristallo e strisce luminose a LED si trovano in ogni stanza. La scala centrale è arricchita da una stravagante “parete a bolle” riempita d’acqua distillata, che sale dal ponte principale fino al ponte superiore dedicato al proprietario.

E gli eccessi non finiscono qui. Circa il 70% dello yacht è rivestito in pelle Foglizzo, compreso il muro del salone sul ponte principale e gli armadi delle cabine degli ospiti. Maniglie di cristallo di Brehat e Haute Deco sono montate su ogni porta degli ospiti. Rubinetti in cristallo Lalique si trovano nei bagni diurni e nelle suite.

Leona è dotato di motori MTU 16V4000M73 integrati con il proprio sistema SCR per ridurre le emissioni di NOx. Considerando che lo yacht non è disponibile per il noleggio e il proprietario non ha messo piede a bordo dalla consegna avvenuta a febbraio, solo il tempo dirà se la barca lascerà mai il suo porto di origine.

Leona – Le immagini