Home » Barche » L’Explorer 70 è uno yacht che rompe il ghiaccio in tutti i sensi

L’Explorer 70 è uno yacht che rompe il ghiaccio in tutti i sensi

Studio Vafiadis è un marchio di design che è in giro da diversi anni, ma ciò che è ancora più impressionante è che questo team ha lavorato su alcune delle imbarcazioni più premiate al mondo, tra cui l’O’Pari e il recente DOM 115, quest’ultimo in particolare rappresenta il puro lusso e il gusto italiano.

Come suggerisce il nome, l’Explorer 70 è uno yacht progettato per far esplorare il mondo ai suoi passeggeri, e proprio come i suoi simili dallo scopo più vacanziero, anche l’Explorer 70 è pieno di ampi ponti esterni che offrono viste panoramiche del mondo circostante.

Ampi ponti e una vista a 360°

Come ogni yacht da esplorazione, lo scafo dell’Explorer 70 ha richiesto una particolare attenzione. Qui, Vafiadis ha creato uno “sbreak-ice” robusto e rinforzato, e verso la parte posteriore, un piano ampio e largo che si significa un pescaggio basso e una guida stabile, ma anche un beach club bello grande. Da qui, si formano i sei ponti dell’Explorer 70, cinque chiari e ben definiti, e il sesto ponte posizionato sulla cima da cui si può avere una vista a 360 gradi del mare circostante.

Suite armatoriale con tanto spazio esterno e Jacuzzi

Oltre gli ampi ponti esterni l’Explorer 70 include un eliporto e una stupenda suite a disposizione del proprietario con accesso diretto a una jacuzzi rivolta verso la prua e un salotto privato all’aperto. Più in basso, l’Explorer 70 inizia a offrire agli ospiti accesso a spazi interni più grandi, ma ancora una volta, con viste illimitate della bellezza esterna con tanto di sala da pranzo bianca crema.  Uno dei ponti include un’enorme area piscina riscaldata con abbastanza posti a sedere tutti gli ospiti a bordo, mentre un altro ponte è dedicato quasi interamente ai giocattoli acquatici e ai tender.

L’interno dell’Explorer 70 mostra un design aperto e moderno, con finiture arrotondate per i mobili, inoltre a seconda della stanza, Vafiadis ha previsto diversi materiali di arredo come legno, tessuti, marmo, metalli semipreziosi e un uso generoso di illuminazione naturale e artificiale.

Explorer 70 – Le immagini