L’Odisye è uno yacht da 50 metri ispirato agli opposti

Esterni molto sportivi e interni raffinati e rilassanti si uniscono in questo concept di yacht presentato dagli studi SP.9 e Daroca Design

26 Luglio 2022

Andrea Spitti - Autore

I concetti di Yin e Yang sono diventati così popolari che ora ispirano anche i superyacht. Lo studio di design londinese SP.9, conosciuto per miscelare l’artigianalità asiatica tradizionale con progetti di interni contemporanei, ha da poco svelato un nuovo concept chiamato Odisye ispirato all’antico concetto filosofico che spiega come gli opposti possano in realtà essere complementari.

Progettato in collaborazione con lo studio spagnolo Daroca Design, l’imbarcazione lunga 164 piedi (o 50 metri, la stessa dimensione dell’Aventura 164) è piena di sorprendenti contrapposizioni. Un esempio? La sportività spinta degli esterni abbinata a interni delicati e raffinati.

Gli interni

Gli alloggi sono caratterizzati da una tavolozza di colori tenui, con arredi eleganti e contemporanei. Il salone principale, che sfoggia uno splendido pavimento in marmo, è dotato di un gigantesco divano curvo e di un grande tavolo da pranzo. Oltre una vetrata traslucida si trova una sala di degustazione per sorseggiare drink dopo cena.

Ci sono poi 5 cabine per far alloggiare fino a 10 ospiti. Tra queste troviamo una cabina armatoriale, tre VIP e una doppia. Progettate per trasmettere tranquillità, ogni stanza è composta da materiali rilassanti, pennelli in pelle e seta ricamata.

Gli esterni

All’esterno quattro diversi ponti scendono a cascata a poppa. Partendo dal più alto, il solarium è dotato di vasca idromassaggio e bar. Al di sotto, il ponte di coperta permette di ospitare a pranzo o a cena fino a 16 persone grazie a un tavolo di grandi dimensioni, mentre il ponte principale ha un salotto con molti posti a sedere. Sul ponte inferiore si trova il beach club, con tanto di piattaforme retrattili e una sala TV.

Sul lato opposto, l’Odisye sfoggia una prua molto inclinata per tagliare meglio le onde. Qui si trova un generoso ponte di prua con diversi posti a sedere e una piscina.

Odisye – Le foto

7 Immagini

Lascia un commento