Nuvolari Lenard presenta la nuova serie di superyacht NL

Nuvolari Lenard ha progettato una gamma di nuovi modelli di superyacht che comporranno la gamma NL della compagnia.

nuvolari sl1
24 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Lo studio veneziano Nuvolari Lenard ha svelato una nuova serie di superyacht che comporranno la sua gamma NL: non semplici progetti che saranno costruiti da un cantiere, ma protagonisti di un vero e proprio processo completo e integrato che parte dal design degli esterni e degli interni e terminerà con la consegna del modello.

Stando a quanto comunica la stessa società, la nuova linea NL di superyacht comprenderà quattro modelli: il 47 metri S1, il 52 metri NL 50 Plus e, ancora, i modelli NL Plus e NL 65 Plus. Sempre secondo quanto afferma il team veneziano, la costruzione del primo S1 è già in fase avanzata presso Mengi Yay, in Turchia, dove sarebbero stati già portati a compimento sia lo scafo che la sovrastruttura. L’allestimento interno del superyacht sarebbe invece in corso.

nuvolari sl2

Ancora, la compagnia afferma che sono iniziati anche i lavori sul primo 52 metri NL 50 Plus, mentre i dettagli sugli altri due modelli, quelli più grandi, saranno svelati solamente in estate.

Nuvolari Lenard S1, tutti i dettagli

Se è vero che i dettagli dei modelli più grandi non sono ancora noti, lo stesso non si può certamente dire per quanto riguarda l’S1, le cui informazioni abbondano tramite le dichiarazioni della stessa compagnia.

In particolare, emerge come l’architettura navale dell’S1 sia stata firmata dallo studio olandese Van Oossanen Naval Architects, e si basa su una fomra dello scafo stabile ed efficiente, in grado di garantire un’autonomia di 4.000 miglia nautiche (7.408 km) a 12 nodi (22,2 km/h).

In coperta il profilo è moderno, focalizzato sugli aspetti più funzionali per le lunghe navigazioni, come un layout che comprende una generosa suite armatoriale a livello del bridge deck e spazi protetti che si adattano alle crociere in ogni stagione e nei climi più diversi.

Sul ponte principale abbiamo invece una biblioteca privata con salone completo di balcone, mentre attrezzature e toys sono ospitati nel beach club. L’S1 sarà dotato anche di un tender da 7,2 metri per gli ospiti. Il varo del primo S1 è previsto per il 2024.

Lascia un commento