Numarine presenta il nuovissimo 26XP Fast, ancora più veloce e performante

Numarine ha presentato il 26XP Fast, una versione ancora più potente e performante del suo precedente modello 26XP

numarine s 26xp fast yacht takes the regular model and turns it into a lavish speedboard 1
24 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Complice la crescente domanda di yacht da parte di un pubblico sempre più giovane, sempre più produttori stanno arricchendo la propria gamma di imbarcazioni orientandola su modelli compatti e dal buon rapporto prestazioni – prezzo.

In tal senso, una delle alternative di maggiore successo è il 26XP di Numarine, uno yacht di 26 metri che continua a riscuotere ottimi risultati in termini di vendita dal suo lancio, avvenuto nel 2018. Ora, dopo aver consegnato 22 esemplari del 26XP “normale”, il cantiere turco ha deciso di alzare il tiro e di offrire un’esperienza più esaltante ai potenziali acquirenti di yacht.

Di fatti, è recente l’annuncio del 26XP Fast, in grado di sfoggiare due motori MAN da 1.800 CV: quanto bata per spingere l’imbarcazione verso una velocità massima di 57 km/h a fronte di un consumo di carburante di entrambi i motori pari a 34 litri all’ora alla velocità di crociera di 16 km/h e con il pacchetto silenzioso opzionale. Oltre al basso consumo di carburante, il 26XP Fast aggiunge pannelli solari per soddisfare parte  del fabbisogno energetico e rispettare maggiormente l’ambiente.

numarine s 26xp fast yacht takes the regular model and turns it into a lavish speedboard 3

Tra gli altri elementi di maggiore spicco dell’imbarcazione risalta poi una seconda postazione di guida, montata sul flybridge di nuova concezione, completo di sun lounge e di zona pranzo e soggiorno all’aperto, con bar. La barca può inoltre ospitare due moto d’acqua sul flybridge e un tender di 4,5 metri sulla piattaforma beach.

numarine s 26xp fast yacht takes the regular model and turns it into a lavish speedboard 8

Per quanto riguarda il layout degli interni, nel caso in cui l’armatore scelga la configurazione a quattro cabine, sarà possibile accontentare le esigenze di otto ospiti in due cabine doppie con bagno privato, una suite VIP e, naturalmente, la suite armatoriale, una stanza di 26 mq situata a centro barca. È tuttavia possibile optare per un layout a cinque cabine, che consente alla nave di accogliere 10 ospiti. Tra i punti di socializzazione più interessanti, anche un salone principale di 48 metri quadri.

Di recente, sempre dello stesso cantiere, abbiamo esplorato le novità del Numarine 40MXP.

Numarine 26XP Fast – Le immagini

  • 16
  • Immagini

    Lascia un commento