Home » Barche » Ohana è una barca da regata ma sembra un resort di lusso galleggiante

Ohana è una barca da regata ma sembra un resort di lusso galleggiante

Ohana è un superyacht a vela costruito nel 2012 in Nuova Zelanda e in grado di rappresentare il giusto compromesso per chi desidera disporre di un superyacht a vela lussuoso e confortevole, ma in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto nelle regate. Con un’altezza di poco inferiore ai 50 metri, Ohana è un superyacht a vela dalla statura imponente, progettato da Dubois Naval Architects come ottava imbarcazione creata da questo team in collaborazione con il cantiere Fitzroy Yachts.

Ufficialmente dichiarato come uno sloop flybridge (una barca a vela a un solo albero con randa), Ohana è più pragmaticamente un lussuoso superyacht, con alloggi generosi e interni sofisticati. Allo stesso tempo, è un’imbarcazione veloce e affidabile che può deliziare gli ospiti con una navigazione avventurosa e ad alta velocità. Grazie al volume di 366 GT e alle sue lunghezze di rilievo, Ohana può accogliere comodamente fino a dieci ospiti in cinque eleganti cabine, con spazio sufficiente per l’alloggio di un equipaggio di otto persone.

Per quanto concerne le sistemazioni, la moderna suite armatoriale è sfarzosa e include un bagno privato en-suite, un generoso guardaroba e uno spazio ufficio separato. La disposizione delle cinque cabine comprende anche due matrimoniali e due doppie, tutte con eleganti pareti con inserti in legno e una moderna illuminazione a incasso.

Passando poi alle zone che invitano alla società, troviamo uno spazioso salone principale, con un’area integrata per la ristorazione, dotato di grandi finestre su ogni lato che si estendono a babordo e a tribordo. Il salone rivela anche un’area cinema separata con ampio spazio, mentre chi vuole ammirare lo yacht a tutta velocità e godere delle migliori viste può trascorrere più tempo sul flybridge. Le altre aree esterne offrono ampio spazio per prendere il sole, rilassarsi e cenare all’aperto con un’ombreggiatura parziale.

Un’elegante scala collega poi tutte le aree a bordo di Ohana e conduce a una piattaforma beach piuttosto grande. Ancora, oltre ad essere un’imbarcazione veloce, Ohana è dotata di una ricca selezione di water toys, tra cui sci d’acqua, tavole da paddle, un tender Coupe di 11 metri e un tender Zodiac Milpro di 5,8 metri.

Per quanto poi riguarda il sistema di propulsione, la barca può navigare a 26 km/h e arrivare a punte di 33 km/h grazie a un motore Caterpillar da 1.400 CV e due generatori Northern Lights da 90 kW.

Ohana – Le immagini