Origami è un concept di yacht per gli amanti di tender e toys

Origami è un nuovo concept di yacht che arriva dalla Spagna e promette grande versatilità per gli amanti dei toys d'acqua

Origami
4 Gennaio 2023

Roberto Rossi - Autore

Origami è il concept di un nuovo yacht che potrebbe costituire una delle migliori scelte per i clienti più facoltosi che desiderano disporre di ampio spazio nelle loro imbarcazioni, utile per riporre tender e toys con cui rallegrare le proprie giornate.

origami yacht support vessel can carry tenders a helicopter and even a submarine 1

Ideato da due aziende spagnole, Schwalgien Yacht Design e Astilleros Armon, l’imbarcazione misura 65 metri di lunghezza ed è il nuovo progetto di una collaborazione che, nel recente passato, ha già dato vita al Nebula.

Come intuibile, l’Origami prende il nome dall’arte giapponese di piegare la carta, una tecnica che è nota per aver influenzato i progettisti in vari campi fin dal XVII secolo. Nel caso di questa imbarcazione, i costruttori si sono ispirati alla pratica della piegatura della carta per la progettazione dello scafo in alluminio perché, proprio come la carta viene piegata per creare disegni intricati, la sovrastruttura dell’imbarcazione è stata costruita con lastre di alluminio che sono state piegate per creare forme angolari e geometriche.

origami yacht support vessel can carry tenders a helicopter and even a submarine 6

Ciò premesso, con una lunghezza di 65 metri, un baglio di 12 metri e un pescaggio di circa 3 metri, non mancheranno certamente le possibilità per usare l’Origami in vario modo, e anche come hangar per elicotteri. Inoltre, l’imbarcazione vanta un ampio ponte per tender, tanto da poterne ospitare tre grandi. Oppure due tender normali e un sottomarino, oltre a vari altri toys d’acqua.

Per quanto riguarda la disposizione degli interni, il layout può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente: come standard, Origami è progettato per offrire spazio per dormire a 22 membri dell’equipaggio e dispone anche di una spaziosa crew lounge e di una palestra.

Origami – Le foto

  • 7
  • Immagini

    Lascia un commento