Persico Marine presenta il nuovo Persico Zagato 100.2 elettrico

Persico Marine ha presentato i primi dettagli del suo nuovo innovativo progetto, il Zagato 100.2 con propulsione elettrica

23 Novembre 2022

Roberto Rais - Autore

Persico Marine, in collaborazione con l’Atelier Zagato, ha presentato i primi dettagli del Persico Zagato 100.2, una innovativa imbarcazione di 8 metri a propulsione elettrica (come il Silent Speed) che sarà immessa sul mercato in una serie runabout di sole nove unità semi-personalizzabili. La serie sarà costruita presso il cantiere Persico Marine di Nembro (Bergamo) con l’uso di materiali compositi avanzati e con un baglio di 2,45 metri e dislocamento totale di soli 2.500 kg.

Stando a quanto afferma la compagnia, il modello dovrebbe essere tra i più performanti nella sua categoria di barche a motore completamente elettriche, con un motore da 205 kW alimentato da una serie di batterie al litio. Il modello dovrebbe raggiungere una velocità massima di oltre 80 km/h, con una velocità di crociera di poco inferiore ai 50 km/h.

Tra le principali caratteristiche dell’imbarcazione, si può notare una linea di galleggiamento ottimizzata in modo che il centro di gravità del volume sia in una posizione tale da garantire una perfetta efficienza non solo per la modalità di massima autonomia, quanto anche per la modalità di planata completa per raggiungere la massima velocità.

La consegna del primo PZ 100.2 è prevista per la fine del 2023.  

Lascia un commento