Home » Barche » Sul Sunseeker 120 la comunicazione tra gli spazi è essenziale

Sul Sunseeker 120 la comunicazione tra gli spazi è essenziale

Durante il Monaco Yacht Show il costruttore britannico di yacht Sunseeker ha svelato una nuova imbarcazione da 36,6 metri che si andrà ad aggiungere alla sua linea di superyacht. Il Sunseeker 120 condividerà molte delle stesse caratteristiche del suo popolare “fratellino” Sunseeker 100, con elementi chiave che includono un ampio ponte anteriore con una Jacuzzi e un cockpit ampliato con un bar.

DNA che vince non si cambia

Il CEO di Sunseeker, Andrea Frabetti, ha dichiarato durante il salone nautico che era fondamentale che questo yacht con flybridge mantenesse lo stesso DNA sportivo degli altri modelli della gamma, ma con più volume. Secondo l’azienda ora tutti vogliono yacht più grandi, per cui l’obiettivo di Sunseeker è creare un design elegante e aggressivo, come quello di uno yacht sportivo, ma comunque molto spazioso.

Il Sunseeker 120 può ospitare da dieci a dodici ospiti, oltre a cinque membri dell’equipaggio. La suite del proprietario sul ponte principale è affiancata da finestre a tutta altezza ed è collegata a un corridoio con cabina armadio che conduce al bagno privato, completo di una doccia a pioggia e sedute. Gli interni presentano influenze “mid-century modern”, illuminazione a incasso e materiali riflettenti per massimizzare la luce naturale a bordo.

Tutti gli spazi interni in contatto

A poppa della suite del proprietario si trova il salone principale, accessibile tramite porte scorrevoli in una posizione leggermente asimmetrica per ospitare il bar esterno nel cockpit. Le finestre si estendono per tutta la lunghezza dello spazio, con sedute a forma di L e mobili sfusi a poppa e un’area pranzo in avanti.

Sul lato esterno, il flybridge e il ponte anteriore rimangono in contatto tra loro grazie a un passaggio sul lato di dritta, una caratteristica innovativa che ha riscosso successo sul modello 100. Il ponte anteriore rialzato può essere dotato di una piscina sottostante il parabrezza, che fa parte di un ampio set-up sociale con divani e lettini prendisole.

Lo yacht dispone anche di una piattaforma di salita e discesa per il nuoto con una porta a forma di ali di gabbiano integrata. Un tender di sei metri e due Jet Ski possono essere riposti all’interno di un garage interno.

Il Sunseeker 120 può raggiungere la velocità massima di 20 nodi (37 km/h) e vanta un’autonomia di 1.730 miglia nautiche (3.200 km) quando la velocità di crociera è di circa a 10 nodi (19 km/h).

Sunseeker 120 – Le immagini