Sunseeker lancia il suo nuovo 75 Sport Yacht

Sunseeker presenta il nuovo 75 Sport Yacht, ricco di elementi innovativi e migliorati rispetto alla precedente generazione del brand.

75 sport yacht 6
26 Gennaio 2023

Roberto Rossi - Autore

Sunseeker – di cui abbiamo parlato pochi giorni fa in occasione del rinnovo del suo SuperHawk 55 – ha fatto debuttare la nuova generazione di yacht sportivi con il 75 Sport Yacht, un’imbarcazione spinta da due motori MAN V12-1550 o 1900 in grado di fargli raggiungere la velocità di 40 nodi (circa 74 km/).

Gli esterni

All’esterno, il design presenta una simmetria della poppa che fornisce il biglietto da visita per l’imbarcazione, e due scalini che conducono dalla piattaforma beach al pozzetto di poppa, con uno spazio per i tender in grado di ospitare un Williams 395.

75 sport yacht 3

Un caratteristico gradino walkaround sulla piattaforma beach allunga lo yacht e fornisce una caratteristica visiva molto distintiva, in grado di creare una prospettiva unica. Nel frattempo, l’accesso al lato di dritta è stato migliorato, sfruttando meglio i ponti laterali. Ad essere stata migliorata è anche la scelta dei materiali e delle finiture, con nuove tappezzerie esterne e modanature.

Il pozzetto di poppa continua invece ad essere caratterizzato dalla classica disposizione dei posti a sedere, con una seduta a U con tavolo in fibra di carbonio a scomparsa che offre un’area sociale piuttosto confortevole e intima. Il prendisole di poppa è intuibilmente lo spazio ideale per prendere il sole, con un ampio vano portaoggetti a scomparsa. La porta del pozzetto scorre a dritta, e la porta e la finestra scendono sotto i sedili, unendo così il pozzetto al salone. Un secondo timone tradizionale è accessibile sullo spazioso flybridge tramite una scaletta. A prua, invece, troviamo un ampio ponte con posti a sedere e un tavolo per sei persone.

Gli interni

Il design si estende a tutti gli interni in maniera raffinata, dove prevalgono legni pregiati, tessuti a contrasto e laccature ricche, abbinati all’illuminazione indiretta e dimmerabile, per creare un ambiente suggestivo e personalizzabile.

75 sport yacht 11

Tra le caratteristiche più evidenti figurano poi le finiture in fibra di carbonio, gli accenti di design, le superfici riflettenti e i dettagli in acciaio inox. Ad ogni modo, lo spazio interno è ampiamente personalizzabile, dalla scelta dei materiali alla configurazione.

I posti a sedere sul ponte principale possono ruotare intorno a un tavolo pieghevole a dritta e a un grande televisore a sinistra in una disposizione standard, dove l’illuminazione naturale non mancherà di certo grazie alla vetrata a tutta altezza. La postazione di guida, completamente attrezzata, si trova a prua del divano a U, mantenendo la tipica disposizione Sunseeker.

75 sport yacht 10

Il ponte inferiore offre poi una sistemazione spaziosa per un massimo di otto ospiti e due membri dell’equipaggio. La cabina armatoriale a tutto baglio dispone di un tavolo da toeletta dotato di portaoggetti, di una chaise longue e di un ampio spazio aggiuntivo per il guardaroba. Tutte e tre le suite per gli ospiti sono dotate di bagno privato.

Sunseeker 75 Sport Yacht – Le foto

  • 13
  • Immagini

    Lascia un commento