Wooden Boats presenta il Limo Tender 27

A distanza di due anni dal primo modello, ecco arrivare il secondo Limo Tender 27 da parte della Wooden Boats di Marco Arnaboldi.

wb limo 3625 modifica
15 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

A distanza del suo primo Limo Tender, Wooden Boats presenta il suo nuovo Limo Tender 27. Guai, però, a pensare che sia una semplice replica del primo modello, con qualche lieve aggiornamento.

wb limo 3658 modifica modifica

Il fondatore di Wooden Boats, Marco Arnaboldi, ci tiene infatti a rammentare che il secondo Limo Tender 27 ha in comune con il primo solo le linee di carena e la tecnologia di costruzione, mentre tutto il resto è stato personalizzato per rispondere efficacemente alle richieste di un armatore che aveva le idee molto chiare e a cui Wooden Boats ha voluto fornire risposte altrettanto precise.

E così, ci troviamo dinanzi a un progetto di uno scafo lungo 7,50 metri e largo 2,55, con una costruzione leggerissima e robusta, e con un ampio utilizzo di fibre di carbonio al fine di garantire un ottimo rapporto leggerezza/robustezza.

wb limo 3913 modifica

La plancia è a prua, lasciando ampio spazio per accogliere fino a 12 ospiti. A poppa lo specchio è abbattibile al fine di creare una spiaggetta dotata di scaletta per la più facile risalita del mare. L’omologazione in classe B conferma come la sicurezza siano stata tenuta in debita considerazione dalla società, permettendo di volare a una velocità massima di 37 nodi (68 km/h), e mantenere una velocità di crociera suggerita intorno ai 30 nodi (55 km/h), grazie alla generosa spinta di un Mercury Diesel di 273 CV.

Nuovo Limo Tender 27 – Le foto

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento