Home » Camper e Roulotte » Arkto G12 è un’affidabile roulotte da overlanding per i luoghi più remoti

Arkto G12 è un’affidabile roulotte da overlanding per i luoghi più remoti

L’Arkto G12, prodotto dalla Arkto Campers con sede in Alberta, è una roulotte fuoristrada multifunzionale in grado di portarvi in luoghi lontani dalla civiltà. È progettata per essere trainata facilmente, con un peso lordo del veicolo di 2.100 kg, è autonoma fuori rete ed è dotata di tutte le attrezzature e comodità di cui gli amanti della natura hanno bisogno per l’esplorazione dell’entroterra.

Con una struttura completamente in composito con finiture esterne in alluminio e piastra anteriore, la roulotte è costruita su un robusto e resistente telaio in acciaio zincato e dispone di una sospensione heavy-duty senza assale Timbren sollevata di 10 cm e un’altezza massima da terra di 50 cm. Inoltre, grazie al suo sottoscocca protettivo e agli pneumatici da 33”, ai freni elettrici e al giunto di traino fuoristrada triassiale, l’Arkto G12 può affrontare facilmente percorsi meno battuti.

Comfort e funzionalità

Il corpo composito senza legno dell’Arkto G12 significa che non dovrete preoccuparvi di problemi di marciume. È dotato di un tetto a soffietto che consente di mantenere un profilo basso durante il viaggio e offre un’altezza interna a tutta statura una volta accampati. Sebbene il tetto a soffietto in tela non fornisca un isolamento così efficace quanto un camper con pareti rigide, l’Arkto G12 offre numerosi comfort moderni.

L’ Arkto G12 offre una serie di comfort moderni, tra cui letti confortevoli, una cucina esterna ben attrezzata, uno spazio pranzo interno, una doccia esterna e un bagno portatile accessibile sia dall’interno che dall’esterno del rimorchio. L’alloggio all’interno del rimorchio è previsto per un massimo di quattro persone: due adulti e due bambini, con un letto matrimoniale di dimensioni residenziali, una grande panca e un collegamento singolo panca/sedile che può fungere da letto aggiuntivo. Con il tetto sollevato, i viaggiatori possono godere di un’altezza interna di 2,3 metri.

Oltre alle capacità fuoristrada che gli consentono di affrontare terreni accidentati, i punti di forza principali di questo rimorchio da campeggio sono la cucina esterna estremamente funzionale e l’impressionante capacità di stoccaggio, una combinazione non così comune nel segmento dei rimorchi fuoristrada.

La generosa capacità di stoccaggio facilita l’imballaggio e la partenza per la prossima avventura. All’interno dell’Arkto G12 ci sono vari armadi in alluminio rivestiti a polvere, quindi chi ha una forte voglia di viaggiare può davvero portare con sé tutto ciò di cui ha bisogno per le sue avventure. Dedicati al guardaroba sono previsti, quattro armadi, tre cassetti, un vano cubo da comodino e alcuni spazi di stoccaggio sotto la panca, per cui se avete moglie o fidanzata che per abitudine si portano dietro mezza casa anche per un weekend, con l’Arkto G12 non avete problemi di spazio.

Caratteristiche aggiuntive

La grande cucina scorrevole è dotata di fornelli a gas duali da 12.400 BTU, un lavandino in acciaio inossidabile, un ampio piano di lavoro richiudibile e un asciugabiancheria. La cottura è resa più facile da un tavolo ribaltabile che può essere utilizzato come piano di lavoro per la preparazione del cibo, e un frigorifero/congelatore a doppia zona scorrevole fa parte dell’equipaggiamento della cucina dell’Arkto G12.

In termini di strutture del bagno, il bagno portatile può essere utilizzato all’interno per la privacy. L’accesso esterno al bagno è offerto, quindi potete facilmente portarlo fuori nella stanza della doccia esterna, che è attaccata alla parte posteriore del rimorchio e si dispiega come un tendalino.

L’idea principale del campeggio è trascorrere il maggior tempo possibile all’aperto, quindi un tendalino a 270 gradi fa parte dell’ampia lista di attrezzature standard dell’Arkto G12, fornendo ampio spazio coperto esterno. Inoltre, un riscaldatore, un boiler per l’acqua calda e un grande serbatoio d’acqua dolce da 148 litri aggiungono comfort e rendono questo rimorchio facile da vivere. Altre caratteristiche degne di nota includono l’illuminazione a LED, un ventilatore da tetto a 10 velocità con copertura antipioggia e telecomando, e una ruota di scorta e supporto a grandezza naturale.

Un sofisticato sistema elettronico fa parte del pacchetto base, tra cui due batterie da 100 Ah, un sistema di gestione della batteria con pannello di controllo touchscreen e connettività Bluetooth, e una presa di corrente da 15A per la fornitura elettrica da terra. In termini di misure, l’Arkto G12 ha un’altezza di 2,5 metri vicino alla parte superiore e una lunghezza totale di 6 metri, il che significa che potete parcheggiarla facilmente nel vostro garage.

Arkto G12 – Le immagini