Home » Camper e Roulotte » La roulotte offroad ARB Earth è nata per le avventure più estreme

La roulotte offroad ARB Earth è nata per le avventure più estreme

ARB fornisce componenti, attrezzature e accessori per ogni aspetto del campeggio e dell’overlanding, ma la Earth è la prima vera roulotte offroad dell’azienda.

Se è sicuramente pronta a superare senza sforzo rami, caduta di rocce e detriti, la roulotte offroad ARB Earth è altrettanto preparata a trasformarsi in un lussuoso micro-resort con tutte le comodità necessarie per sentirsi completamente a proprio agio anche negli ambienti meno confortevoli.

Robusta e confortevole


ARB afferma che il suo telaio brevettato composto da tubo d’acciaio curvato a mandrino, saldato in un unico pezzo, offre una resistenza superiore rispetto ai comuni telai in acciaio rettangolari, eliminando i punti deboli introdotti dagli angoli e fornendo una struttura più resistente per il fuoristrada estremo. L’acciaio è triplo, rivestito per la protezione da tutti gli agenti atmosferici.


Lunga 4,7 metri, la Earth è strutturata con un guscio in fibra di vetro isolato con schiuma e dispone di un portellone posteriore pieghevole. Il portellone a tutta larghezza si abbassa elettricamente in meno di un minuto premendo un pulsante, diventando una solida base sopraelevata per la tenda estensibile all’interno.


La roulotte ospita un materasso queen-size in schiuma da 15 cm, purtroppo non c’è una finestra sul tetto, ma la mappa del mondo incisa nel soffitto è un bel tocco di classe. La cabina dispone anche di due ventilatori da 12 V, illuminazione interna, uno schermo di comando Redarc e due caricabatterie USB-C accanto al letto, oltre ad altre prese USB e prese da 240 V distribuite in tutto l’ambiente.

Un’area esterna versatile


All’esterno della roulotte, la tenda funge da portico riparato e area pranzo, completa di un tavolo da pranzo estraibile nel cassetto di stoccaggio sottostante il letto. I campeggiatori possono posizionare le proprie sedie da campeggio intorno al tavolo e gustare i pasti al riparo dal sole e dalle intemperie.

La vasta gamma di accessori si rivela utile nella creazione di una cucina esterna di generose dimensioni. ARB utilizza la sua Slide Kitchen per creare un’area cucina a forma di L con un piano di lavoro di dimensioni standard di 125 cm, un fornello a tre fuochi e un lavandino. ARB posiziona il proprio frigorifero/congelatore Zero dual-zone da 96 litri su un’asta separata appena davanti alla cucina, mettendo lo spazio per il cibo e le bevande fredde dove serve di più.


La roulotte Earth per mette di avere scorte di acqua ed elettricità quando e dove sono necessarie, conservando la prima in serbatoi doppi da 70 litri. Un pannello solare da 120 W sul tetto converte la forte luce solare australiana in energia elettrica immagazzinata all’interno della roulotte.

ARB Earth – Le immagini