Home » Camper e Roulotte » Arriva il primo kit di camperizzazione per l’ID.Buzz

Arriva il primo kit di camperizzazione per l’ID.Buzz

Volkswagen ha sempre inteso l’ID.Buzz come un omaggio elettrico dell’iconico Bulli. E se il furgoncino degli hippie si è sempre prestato alle camperizzazioni, ecco che a distanza di 7 mesi dalla sua presentazione anche il suo erede a batteria può finalmente diventare un piccolo camper.

A realizzare il primo kit di camperizzazione per l’ID.Buzz è Ququq: il suo kit BusBox-4 offre praticamente tutto ciò che può servire per vivere nella parte posteriore del van elettrico. Tra le dotazioni troviamo un tavolo, un lavello, un fornello a gase a due fuochi e una fornitura d’acqua dolce conservata in due serbatoi da 10 litri.

Il kit include anche ulteriore spazio di stivaggio, un alloggiamento per un frigo portatile e un letto pieghevole con materasso da 195 x 125 cm. La buona notizia è che per l’installazione non serve alcuna modifica al veicolo: per posizionarlo basta ripiegare i sedili posteriori.

Anche il prezzo del BusBox-4 non è esagerato: viene offerto infatti a 2.790 euro e sarà disponibile a partire da novembre. Possiamo essere certi che questo sarà solo il primo esempio di camperizzazione del Volkswagen ID.Buzz che, per la sua natura, si presta particolarmente a diventare una compatta casa su ruote.

Ququq BusBox per Volkswagen ID.Buzz – Le foto