Bela Trendy 2 è il Talento dei camper compatti

Il Bela Trendy 2 è la versione maggiore del primo modello della società: ecco le principali caratteristiche tecniche e di layout

bela trendy 2 3 1
29 Dicembre 2022

Roberto Rossi - Autore

Ad arricchire ulteriormente il panorama dei camper compatti disponibili sul mercato europeo c’è anche il Bela Trendy 2, un modello piuttosto semplice, senza troppi lussi superflui e basato sulla versione chassis cab di un furgone molto popolare e collaudato, il Fiat Talento.

bela trendy 2 1 1

Il camper è opera dell’azienda Bela Wohnmobil, che propone anche il Bela Trendy 1. Nel caso del modello numero 2, però, stiamo parlando di un vero e proprio camper compatto, più spazioso della sorella minore, che ha l’handicap (o il vantaggio, a seconda di come lo si guardi) di essere stata sviluppata su un furgone più piccolo, come il Fiat Doblò.

bela trendy 2 2 1

Con 5,61 metri di lunghezza, 2,10 metri di larghezza e 2,69 metri di altezza, invece, il Bela Trendy 2 offre un buono spazio interno e, per i più alti, fornisce la possibilità di camminare all’interno… senza sbattere la testa sul tetto.

Per quanto riguarda la propulsione, il camper è dotato del motore turbodiesel Multijet di Fiat, un classico da 145 CV, la potenza giusta per un mezzo di queste dimensioni e peso.

bela trendy 2 4

Per quanto concerne le altre caratteristiche, il camper Fiat è dotato di due posti a sedere, due letti a castello (o un letto matrimoniale rialzato), un bagno completo (con wc, doccia e lavabo), illuminazione ambientale, cucina a gas con due fuochi, frigorifero con congelatore. Il prezzo? Quello di partenza è di 49.990 euro.

Lascia un commento