Il Motorhome con il camino non lo avete ancora visto

Il nuovo Discovery LXE 2023 di Fleetwood mette su strada tutto il comfort di una grande magione

413364112 fleetwood discovery lxe 2023 36hq vapor 0272 v2
29 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Se vi piacciono gli RV di matrice americana, non potete lasciarvi scappare il nuovo Discovery LXE 2023 di Fleetwood. Si tratta di un motorhome adatto alle famiglie progettato per portare tutti i comfort di una casa in viaggio. Sono disponibili cinque diverse planimetrie. Quella delle immagini che seguono è la 44S.

Maxi in tutto e per tutto

Il modello in oggetto viene fornito con un mezzo bagno e un bagno completo, un grande soggiorno, una cucina completamente attrezzata e una camera da letto con un letto king-size. Il 44S misura 13,4 metri di lunghezza ed è largo 2,5 metri. Anche se non sembra molto, questo camper di classe A non ha uno, non due, ma ben quattro moduli estraibili (come questi) che aumentano notevolmente lo spazio interno. In effetti, la prima cosa che si nota è quanto sia grande il soggiorno.

fleetwood s new discovery lxe motorhome is a five star mobile suite 12

C’è un grande divano che può essere utilizzato in molti modi diversi. La sezione centrale può essere trasformata in un letto per due, mentre i lati si trasformano in ciò che Fleetwood chiama “power motion lounges”. Sono fondamentalmente due sedie reclinabili integrate dotate di portabicchieri e vassoi snack rimovibili.

Dall’altra parte di questo versatile divano c’è una dinette con credenza. Questa zona presenta numerosi armadi e diversi cassetti. Ci sono pure una TV e un caminetto elettrico. E se ciò non bastasse, il soggiorno dispone di pavimenti piastrellati riscaldati. Anche l’area della cabina di guida ha alcune caratteristiche interessanti, come la disponibilità di un letto basculante opzionale. 

fleetwood s new discovery lxe motorhome is a five star mobile suite 3

Per quanto concerne la cucina, c’è tutto il necessario per atteggiarsi a grandi chef. C’è un profondo lavandino, un piano cottura a induzione a due fuochi e un forno a microonde a convezione. Inoltre presenzia la lavastoviglie e un maxi frigorifero con fabbricatore di ghiaccio e distributore di acqua. La cucina ha un generoso piano di lavoro.

Non vi basta un bagno?

Come ho già accennato, il 44S viene fornito con un mezzo bagno e un bagno completo. Il mezzo bagno è posizionato accanto alla zona cucina ed è piuttosto compatto. Anche se piccolo, sarai sorpreso di trovare una discreta quantità di spazio. C’è un lavandino integrato e anche alcuni armadietti.

In fondo al corridoio c’è la camera da letto principale, che sembra incredibilmente grande. Questa zona è dotata di un letto king-size, due piccoli comodini e pensili. Dall’altra parte del letto ci sono due generosi armadi. E ovviamente l’immancabile TV a scomparsa.

fleetwood s new discovery lxe motorhome is a five star mobile suite 7

Il bagno completo è posizionato nella parte posteriore e dispone di lavandini per lui e per lei e uno spazio dedicato a lavatrice e asciugatrice. Non puoi perderti la splendida doccia piastrellata con una porta in vetro che presenta una panca e un lucernario sopra. Questa zona dispone anche di un wc con maceratore e un ripostiglio.

Cosa attendersi “fuori bordo”

E se pensavi che l’interno avesse molto spazio per tutto, l’esterno di questo lussuoso camper garantisce tanto volume per riporre gli oggetti. Senza contare che il 44S può trainare 6.803 kg.

Il camper dispone di un centro di intrattenimento esterno con TV e tenda da sole elettrica con luci a LED. Sul tetto, ha tre potenti unità AC e un pannello solare standard da 100 watt. Per quanto riguarda il prezzo del Discovery LXE 44S del 2023 , beh, questo Motorhome di lusso ha un costo di poco più di mezzo milione di dollari. 

Fleetwood Discovery LXE 2023 – Le foto

  • 12
  • Immagini

    Lascia un commento