Bürstner Copa è il camper compatto su Ford Transit per due o quattro persone

Copa è un nuovo camper compatto creato creato da Burstner su base Ford Transit e ideale per due o quattro persone

burstner copa ford transit camper 17
11 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Bürstner Copa è un nuovo camper basato sul Ford Transit Custom, dotato di molti dettagli interessanti. Grazie alle sue dimensioni compatte, infatti, il Bürstner Copa 2023 sembra essere il veicolo ideale per coppie o famiglie fino a quattro persone: grazie al tetto sollevabile, la parte superiore si trasforma in una camera da letto con spazio per due adulti, mentre la zona giorno può ospitare altri due occupanti, reclinando i sedili posteriori e trasformandoli in un letto matrimoniale.

burstner copa ford transit camper

Durante il giorno, Bürstner Copa sembra avere tutto ciò che serve per vivere qualche giorno lontano da casa: un fornello a gas a due fuochi, un lavello, un frigorifero integrato da 41 litri e un’illuminazione interna a LED per ottimizzare il consumo energetico del camper.

Non solo. La presenza di un sistema interno a binari facilita la modularità dello spazio interno, adattando facilmente il modulo abitativo alle esigenze delle famiglie in ogni momento. In questo modo, le guide permettono di creare rapidamente un’accogliente zona giorno, con o senza tavolo, per 2 o 4 persone.

burstner copa ford transit camper 12

Nonostante le dimensioni compatte, il Bürstner Copa non disdegna poi di garantire ai suoi occupanti soluzioni pratiche come gli armadi per riporre vestiti o altri oggetti, una toilette chimica a cassetta, la possibilità di una doccia esterna. La versione C530 dispone anche di un piatto doccia interno con tenda in tessuto.

burstner copa ford transit camper 8

Dal punto di vista meccanico, abbiamo già ricordato che Bürstner Copa si basa sul Ford Transit Custom, dotato di motore turbodiesel 2.0 Ecoblue da 150 CV e cambio manuale a sei rapporti. Opzionali sono numerosi pacchetti che possono configurare il Copa in base alle proprie esigenze, come i cerchi in lega da 16 o 17”, vari equipaggiamenti multimediali, un differenziale a slittamento limitato, un cambio automatico e vari tipi di rivestimenti interni.

Il prezzo del Copa parte da 54.725 euro per la versione C500.

Bürstner Copa 2023 – Le immagini

  • 16
  • Immagini

    Lascia un commento