Grounded progetta una nuova roulotte con finestre panoramiche

Grounded ha sviluppato un nuovo progetto di roulotte innovativa e dotata di finestre panoramiche per una vista a 360°

grounded rvs 04
11 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Grounded qualche settimana fa ha presentato quella che sembra essere il primo mezzo da campeggio completamente elettrico a prezzi accessibili nel mercato nordamericano.

La startup, originaria di Detroit, non sembra tuttavia avere intenzione di limitarsi a ciò, affermando di avere in programma anche una nuova roulotte, che è in grado di trasformarsi in una vera e propria casa su ruote, con quattro pareti finestrate che offrono il miglior panorama possibile. Gli interni modulari consentiranno ai clienti una maggiore personalizzazione del proprio spazio.

grounded rvs 07

Chiamato semplicemente Aerodynamic Towable, il veicolo è il prossimo tassello del piano di produzione di Grounded: l’azienda utilizzerà una serie di componenti modulari per fabbricare prodotti altamente personalizzati su scala, e l’utilizzo di tali componenti tra i vari prodotti e segmenti la aiuterà a raggiungere questo obiettivo.

Diversi sono gli spunti innovativi che sembrano caratterizzare questo modello: Grounded sostituisce ad esempio le pareti alte e solide con un tetto retrattile che si abbassa per il traino, adottando poi un design elegante che sembra essere ottimizzato per le prestazioni aerodinamiche. L’uso di materiali compositi avanzati nella costruzione della roulotte garantisce un peso ridotto e, di conseguenza, una migliore compatibilità con i veicoli elettrici.

grounded rvs 04

Ottimo anche il comfort interno: le finestre a 360 gradi non solo offrono una vista in ogni direzione, ma contribuiscono a portare l’altezza del soffitto a 198 cm, consentendo a tutti i campeggiatori, tranne quelli più alti, di stare comodamente in piedi.

grounded rvs 05

Infine, sebbene l’ecosistema modulare significhi che una roulotte Grounded AT sarà diversa dalle altre, l’azienda ha elencato una serie di specifiche, tra cui fino a 1.500 watt di energia solare, un sistema di controllo elettronico intelligente, un letto matrimoniale e una toilette con scarico a secco. Il rimorchio-roulotte AT è ancora nelle prime fasi di sviluppo e i piani prevedono un lancio nel 2025.

Grounded AT – Le immagini

  • 7
  • Immagini

    Lascia un commento