Bushwakka trasforma un Toyota Land Cruiser in un camper superaccessoriato

Grazie al modulo Kamelback, i sudafricani di Bushwakka permettono avventure su ogni terreno a bordo di un Land Cruiser pick up

toyota land cruiser 79 camper de bushwakka 2
17 Ottobre 2022

Andrea Spitti - Autore

I fuoristrada sono veicoli ideali da convertire in camper perché le loro capacità in offroad possono essere sfruttate per raggiungere posti altrimenti inaccessibili. Non è un caso che negli Stati Uniti siano molto di moda le cellule da agganciare sui cassoni dei pick up, quello di Caravan Conversion è un esempio. Da un pick up, in particolare da un Toyota Land Cruiser 79, sono partiti anche gli specialisti sudafricani di Bushwakka, anche se la loro idea è un po’ diversa: trasformare una Toyota Land Cruiser 79 in un vero veicolo ricreativo per il fuoristrada grazie a una tenda da tetto e a una serie quasi infinita di accessori.

toyota land cruiser 79 camper de bushwakka 11

Infatti questo incredibile mezzo è dotato di una cucina esterna di grandi dimensioni, un bagno esterno completo, una camera con letto queen-size e un sistema di alimentazione separato professionale. Senza dubbio, la scelta del Land Cruiser di Toyota è stata azzeccata, in particolare della Serie 70, la generazione più robusta.

Gobba del cammello

Al posto del cassone, gli specialisti sudafricani hanno montato il loro Kamelback. Si tratta di un modulo costruito su un telaio in alluminio che comprende la zona cucina, un tendalino da campeggio e la tenda da tetto. Inoltre, al suo interno custodisce una serie di comfort sia per il giorno che per la notte.

Il tetto della tenda ha un esclusivo meccanismo di apertura a doppio livello che permette di avere una buona altezza interna e una vista a 360 gradi. Il letto, una volta ripiegato, può essere utilizzato come panca, con il piano del tavolo a L ribaltabile per creare una zona pranzo o uno spazio per lavorare all’interno.

toyota land cruiser 79 camper de bushwakka 7

All’interno della cabina troviamo anche diversi armadi e vani portaoggetti. Una tenda perimetrale esterna aiuta a non fare entrare troppa luce, in modo da non essere svegliati alle prime luci dell’alba. Il veicolo di Buswakka permette di dormire a due persone, sebbene la cucina esterna metta a disposizione 4 posti. Sul retro del veicolo, nell’angolo destro, viene posizionato la doccia esterna. Questo spazio, al riparo da occhi indiscreti, può essere utilizzato anche come bagno con un wc portatile da sistemare all’interno.

Per garantire la fornitura elettrica, il Kamelback di Bushwakka è dotato di un sistema di alimentazione Victron autonomo con batteria al litio da 100 Ah, un inverter, un pannello solare da 280 W, un sistema di monitoraggio Bluetooth della batteria e una connessione alla rete da 220 V. Il serbatoio delle acque chiare è in acciaio inossidabile e contiene 80 litri.

Bushwakka vende il modulo Kamelback a 385.000 rand (circa 21.800 euro), a cui bisogna aggiungere il costo del veicolo stesso. Il modulo è predisposposto per essere avvitato direttamente ai punti di fissaggio originali del telaio del Land Cruiser 79, utilizzando un’imbottitura in gomma per attenuare le vibrazioni.

Bushwakka Kamelback – Le foto

  • 12
  • Immagini

    Lascia un commento