Home » Camper e Roulotte » Carado CV540 potrebbe essere il vostro primo camper

Carado CV540 potrebbe essere il vostro primo camper

Investire in un camper è un passo decisamente importante per chiunque ed è per questo che scegliere modelli con la migliore relazione tra prezzo ed equipaggiamento, diventa quasi un obbligo per la maggior parte delle famiglie. Il Carado CV540 ad esempio è un ottimo camper entry level della gamma del produttore tedesco, che offre un prezzo accessibile ed un equipaggiamento abbastanza completo.

Basato sulla Fiat Ducato, il Carada CV540 ha una lunghezza di 5,41 metri, una larghezza di 2,05 metri e un’altezza di 2,73 metri, con un’altezza interna di 1,95 metri (abbastanza per entrarci e starci comodamente), mentre il peso massimo consentito è di 3.500 chilogrammi, con una distanza tra gli assi di 3,45 metri.

Per quanto riguarda la meccanica, questo camper adotta il noto e affidabile motore turbodiesel 2.2 Multijet, con una potenza di 140 CV, che soddisfa la normativa antinquinamento Euro 6d ed è abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti.

Come si può notare dalle immagini, l’allestimento interno è piuttosto convenzionale, con il letto matrimoniale posizionato nella parte posteriore del furgone. Andando verso la parte anteriore, si trovano la cucina con piano cottura a due fuochi, un frigorifero da 84 litri e il lavello, mentre di fronte c’è il bagno con toilette chimica a cassetta. Insomma l’indispensabile c’è.

I sedili posteriori davanti al bagno possono trasformarsi in un pratico salottino o sala da pranzo, con un tavolino pieghevole, questo spazio può essere anche convertito in un terzo posto letto per un eventuale bambino o un’ospite.

Il CV540 PRO offre la capacità di trasportare due bombole di gas da 11 chili ciascuna e include serbatoi d’acqua dolce da 100 litri e acque grigie da 90 litri, inoltre all’interno sono presenti tre prese di corrente a 230 V e due prese USB per collegare dispositivi elettronici vari.

Il prezzo di partenza di questo camper è di 59.490 euro e, considerando tutto ciò che include di serie, è una somma più che ragionevole, in ogni caso è possibile acquistarlo in molte configurazioni.

Carado CV540 – Le immagini