Home » Camper e Roulotte » Cinque moduli per pick up che vi siete persi

Cinque moduli per pick up che vi siete persi

In Nord America, i pick up sono tra i veicoli più popolari, non solo come mezzi di lavoro, ma vengono utilizzati come auto quotidiana da un gran numero di persone. Che piacciano o meno, sono sicuramente veicoli molto versatili, adatti a trasportare anche carichi piuttosto gravosi, come per esempio un modulo di camperizzazione. Molte aziende realizzano così moduli che vanno semplicemente agganciati all’interno del cassone del pick up.

Segnaliamo quindi 5 moduli di camperizzazione per pick up usciti durante lo scorso anno che, nel caso viveste negli Stati Uniti, vi consiglieremmo di acquistare. Se invece abitate in Europa, non vi resta che guardare e sognare un’avventura nelle terre inesplorate.

Lance 650

Lance è nota per aver realizzato alcuni dei migliori camper sul mercato e guardando il modello 650 è facile capire perché. Realizzato per pick up a pianale corto, il 650 è dotato di una serie di caratteristiche particolari, come una dinette a forma di U, illuminazione interna ed esterna a LED e un tendalino elettrico con sensore del vento. Il camper ha anche uno scaldabagno senza serbatoio, un frigorifero trivalente, un piano cottura a due fuochi e un forno a microonde.

Ma ciò che rende davvero speciale il Lance 650 è quanto sia comodo e spazioso. Dal letto a mandarda queen-size al bagno sorprendentemente grande fino alla cucina ben’attrezzata, questo camper sembra più ampio di quanto sia in realtà.

Artic Fox 865

L’Artic Fox 865 mostra un’eccellente qualità costruttiva e di progettazione. Questo modello compatto e leggero infatti si è dimostrato piuttosto popolare nel corso degli anni, in parte per l’ottimo isolamento termico che tiene gli occupanti al caldo anche durante i mesi invernali. Il caratteristico soffitto ad arco dell’865, gli conferisce un ambiente più arioso della maggior parte dei concorrenti.

Altre caratteristiche degne di nota includono i serbatoi riscaldati, l’illuminazione a LED, un pannello solare da 45 watt, due serbatoi di gas e un forno. L’Artic Fox 865 dispone di elettrodomestici in acciaio inossidabile, tra cui un fornello, un frigorifero e un forno a microonde domestico. Nel bagno troviamo addirittura una toilette in porcellana mentre per dormire si ha disposizione un letto queen size.

Kimbo Camper 6 Series

L’aspetto futuristico del Kimbo Camper 6 Series nasconde molto in termini di funzionalità. Questo modello, costruito per pick up di medie dimensioni, utilizza un guscio in alluminio senza telaio per ridurre al minimo il peso, rendendolo così un’opzione eccellente per pick up elettrici come il Ford F-150 Lightning. Ma nonostante il peso leggero, questo robusto modulo per pick up di comporta molto bene in fuoristrada.

All’interno il 6 Series presenta uno spazio modulare che offre numerose possibilità di personalizzazione. Comprende un comodo salotto e ampie zone notte, con una grande finestra panoramica che si apre per una migliore ventilazione. Non mancano una cucina compatta e una doccia a bordo.

nüCamp Cirrus 820

Il nüCamp Cirrus 820 è uno dei moduli per pick up più lussuosi sul mercato. Questo modello per quattro stagioni e come una lussuosa casa su ruote, con servizi di lusso sufficienti per convincere anche le persone più avverse al campeggio. Tra questi troviamo interni moderni con ampie finestre e un lucernario che permettono l’ingresso di molta luce naturale. Questo modello viene fornito con un condizionatore e il suo materasso è uno dei più comodi dell’intero settore.

All’interno, il Cirrus 820 dispone di una dinette trasformabile in salotto, piano cottura a induzione, forno a microonde, frigorifero, ampio lavello a una vasca. Il camper è dotato di un bagno umido, un’ampia zona notte in mansarda e un doppio vano batteria che fornisce alimentazione all’inverte integrato e alle prese di corrente.

Four Wheel Camper Hawk Flatbed

Come ultimo, segnaliamo qualcosa di un po’ diverso, dedicato a chi pensa a convertire definitivamente il proprio pick up in un camper e quindi non ha più bisogno del pianale di carico. Per questo lavoro il Four Wheel Camper Hawk Flatbed è un’opzione perfetta. Questo modello pop-up utilizza il suo spazio interno molto bene, offrendo un’esperienza di campeggio completa in un design compatto e pieghevole. Tra le sue caratteristiche troviamo un letto queen size, fornelli, lavello, frigorifero e serbatoio dell’acqua dolce da 75 litri collegato a una doccia opzionale.

Ciò che distingue questo camper dalla concorrenza è il suo design versatile e robusto. Essendo ancorato direttamente al telaio del camper è un’opzione molto migliore per il fuoristrada e per l’overlanding. Il suo design pop-up gli consente di essere più compatto e stabile durante i viaggi su terreni accidentati, per poi espandersi nel momento in cui ci si ferma.